Ora è ufficiale: Mario Balotelli torna in Serie A!
A darne l'annuncio è stato il club ligure sui propri social
Era nell'aria già da tempo, ma ora è ufficiale, Mario Balotelli farà il suo ritorno in Serie A, e lo farà con la casacca del Genoa.
L’annuncio, arrivato attraverso i canali social della squadra, segna un momento importante sia per il calciatore, nato nel 1990, che per il calcio italiano.
Balotelli, reduce da un’esperienza di tre anni lontano dai campionati italiani, torna dopo l’ultimo ingaggio con il Monza nella stagione 2020/2021 e l’ultima apparizione in Serie A con la maglia del Brescia nel 2019/2020.
Le esperienze recenti
Nel corso del 2024, Balotelli ha militato nella squadra turca dell’Adana Demirspor, dove ha raccolto 16 presenze e realizzato 7 reti, dimostrando di avere ancora grinta e capacità realizzativa.
Adesso, pronto a unirsi alla formazione di Alberto Gilardino, il suo obiettivo è chiaro: aiutare il Genoa a mantenere la categoria nonostante le tante difficoltà incontrate in pre-stagione e a causa dei tanti infortuni che affliggono la squadra.
Il ritorno in Italia offre al Genoa una pedina d’esperienza e talento, elementi fondamentali per un club che punta a una salvezza tranquilla.
L'annuncio del club sui social
📝 Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Genoa
Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante italiano, nato a Palermo il 12/09/1990, ha firmato il contratto con il suo nuovo club. In carriera Balotelli ha vinto nove titoli a livello professionistico con le squadre di appartenenza. In Nazionale maggiore è stato capo-cannoniere e vice-campione all’Europeo 2012, collezionando in totale 36 presenze e 14 reti.
Benvenuto a Genova, Super Mario! 🔴🔵