Oggi è il giorno di Zapata: ecco da chi sarà operato
A riportarlo è Tuttosport. Nelle settimane successive comincerà la riabilitazione
Durante la settima giornata di campionato tra Inter e Torino, al minuto 80, l'attaccante colombiano e capitano granata Duván Zapata, ha subito un grave infortunio al ginocchio che lo terrà ai box per un po' di mesi.
L'infortunio
Dopo l'uscita dal campo in barella, i primi timori sono stati confermati anche dagli esami clinici effettuati presso la clinica Fornaca di Torino, che hanno evidenziato una lesione significativa del legamento crociato anteriore, oltre a danni al menisco mediale e laterale.
La prognosi per questo tipo di infortuni è piuttosto severa, con un tempo di recupero stimato tra i sette e gli otto mesi, costringendo dunque i granata a privarsi del suo perno offensivo per il resto del campionato e spingendo a cercare soluzioni alternative. Tanti infatti, sono stati i nomi fatti fino ad ora per sostituire il giocatore.
L'intervento
Prima di iniziare la riabilitazione, Zapata dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. Tra le opzioni considerate vi erano quella di Bologna, dove opera il professor Zaffagnini, e Lione, dal professor Bertrand Cottet-Sonnery, noto chirurgo di fama internazionale e per aver recentemente operato anche l’ex difensore del Torino Gleison Bremer.
Nel 2022, anche Ibrahimovic si rivolse a lui per farsi operare, quando ancora era sotto contratto con il Milan da giocatore.
Alla fine si è optato per quest'ultima soluzione e, come riportato da Tuttosport, il calciatore granata verrà operato proprio oggi, per poi iniziare nelle prossime settimane la riabilitazione.