Palestra Filadelfia
Palestra Filadelfia

El General Rincon al Filadelfia

Oggi pomeriggio l'ex centrocampista granata Tomas Rincon ha visitato i calciatori del Toro al Filadelfia, ecco lo scatto con Tonny Sanabria:

Il periodo al Torino

Tomás Eduardo Rincón Hernández, classe 1998, è soprannominato "El general" per le sue doti da leader.

L'11 agosto 2017 passa al Torino in prestito oneroso per 3 milioni di euro con opzione di riscatto a 6 milioni di euro che diventerà obbligatoria se il giocatore disputerà almeno il 50% delle partite stagionali dei granata. Il 20 agosto 2017 esordisce con la maglia granata in occasione della gara esterna pareggiata 1-1 contro il Bologna.

Embed from Getty Images

Segna il suo primo gol con la maglia granata in occasione di Lazio-Torino (1-3) valevole per la 16ª giornata di Serie A e il 5 febbraio 2018 scatta l'obbligo di riscatto, che comporta il suo trasferimento a titolo definitivo al Toro. Confermato in rosa per la stagione 2018-2019, si conferma titolare nello scacchiere di mister Mazzarri. Il 5 ottobre 2018 realizza la sua seconda rete in campionato con la maglia granata nella vittoria interna (3-2) contro il Frosinone.

Durante la partita di ottavi di finale di Coppa Italia, edizione 2020-2021, contro il Milan, che finirà a reti inviolate fino alla conclusione dei tempi supplementari, la squadra avversaria vincerà ai rigori per 5-4, Rincón calcerà dal dischetto ma il suo tiro verrà parato dal portiere Ciprian Tătărușanu.