Formazione Torino-Empoli
Formazione Torino-Empoli

TORINO (3-4-1-2): Milinković-Savić; Tamèze, Buongiorno, Rodríguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria. Allenatore: Ivan Juric.

EMPOLI (4-2-3-1): Berisha; Ebuhei, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi; Maleh, Fazzini, Cambiaghi; Shpendi. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

 

Torino-Empoli: i convocati di Ivan Juric, torna Radonjic

Il tecnico Ivan Juric ha selezionato 24 calciatori per il match contro l’Empoli

Calcio d’inizio alle 20.45, Stadio Olimpico Grande Torino

Il tecnico Ivan Juric ha selezionato 24 calciatori per il match contro l’Empoli (calcio d'inizio alle 20.45, Stadio Olimpico Grande Torino), sedicesima giornata di Serie A:

Torino-Empoli i convocati

Sabato 16 dicembre, alle ore 20:45, Torino ed Empoli scenderanno in campo allo stadio Olimpico Grande Torino per la sedicesima giornata di Serie A. I granata sono attualmente all'undicesimo posto in classifica e vogliono ritrovare la vittoria dopo lo 0-0 contro il Frosinone, che non ha permesso agli uomini di Ivan Juric di dare continuità al grande successo per 3-0 contro l'Atalanta.

Decisamente più preoccupante la situazione dell'Empoli, attualmente terzultimo in classifica e invischiato in pieno nella lotta per la salvezza. I toscani vengono da due pareggi consecutivi, entrambi per 1-1, contro Lecce e Genoa. La vittoria manca da più di un mese. L'ultimo successo risale al 12 novembre contro il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona.

La probabile formazione del Torino

Per la sfida contro l'Empoli, Ivan Juric dovrebbe affidarsi al consueto 3-4-1-2. A proteggere i pali granata ci sarà Milinkovic-Savic. La linea di difesa sarà la stessa vista nelle ultime gare: Tameze braccetto di destra, Ricardo Rodriguez a sinistra e Buongiorno al centro. Sulle fasce spazio a Bellanova sulla destra e a Vojvoda a sinistra. La diga di centrocampo sarà formata da Ilic e da Linetty, unica novità rispetto all'11 che ha pareggiato contro il Frosinone. Vlasic avrà il compito di agire sulla trequarti e di imbeccare le due punte: Sanabria e Zapata. (gianlucadimarzio.com)

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.

Dove vedere Torino-Empoli in tv e in streaming

La partita fra Torino e Empoli, in programma sabato 16 dicembre alle 20:45, sarà trasmessa sia da Sky, che da Dazn. I clienti Sky potranno vedere la sfida in tv oppure in streaming su SkyGo o Now.

Torino – Empoli Sabato 16/12 h.20.45
Arbitro: Marinelli
Assistenti: Bercigli – Cavallina
IV uomo: Ghersini
VAR: Marini
AVAR: Di Martino

Marinelli, classe 1984, é alla prima direzione in assoluto per il Torino e alla quarta gara 2023/2024 di Serie A.

Anche nella passata stagione, nonostante le 14 gare di A arbitrate ed 1 di Coppa Italia, non ha mai diretto il Torino.

Solitamente ammonisce molto, in media sono infatti 6 i cartellini gialli esibiti ad ogni gara arbitrata nel massimo campionato, mentre solamente un giocatore è stato espulso.