Urbano Cairo e Paolo Vanoli
Urbano Cairo e Paolo Vanoli

Il Torino è ancora alla ricerca del centrocampista. Nonostante la necessità di intervenire per acquistare un centrocampista e un attaccante si notavano già da ottobre, alla metà di gennaio mister Vanoli non ha ancora ricevuto i rinforzi necessari ad affrontare il girone di ritorno, che vede la squadra granata in piena lotta per non retrocedere, distante soli quattro punti.

Per quanto riguarda il centrocampo granata, la società ha da tempo messo gli occhi su Casadei del Chelsea. A causa di una richiesta ritenuta troppo alta dai blues, però, il Torino sta cercando di trovare delle soluzioni più low cost.

Casadei
Cesare Casadei

Obiettivo Anjorin

Uno di questi è il centrocampista dell'Empoli Faustino Anjorin. Il centrocampista inglese ex Chelsea ha fatto un grande girone di andata con la squadra di D'Aversa e ha attirato su di sè l'attenzione di diversi club italiani. 

 

Tra questi ci sono soprattutto Torino e Atalanta, che hanno chiesto informazioni al presidente Corsi. La società empolese ha fissato il prezzo per il giocatore e vi è anche un importante clausola da rispettare.

 

Il prezzo dell'Empoli per Anjorin

A dare l'indiscrezione di mercato è il sito Tuttomercatoweb. Secondo il portale, il presidente Corsi avrebbe chiesto per il giocatore circa 15 milioni. 

La cifra è legata, oltre alle prestazioni del giocatore, anche ad un particolare. Il Chelsea, durante la trattativa quest'estate con l'Empoli, ha inserito su di lui un importante clausola secondo cui, in caso di futura rivendita, la squadra londinese otterrebbe il 50% del prezzo. 

Al momento entrambe le squadre interessate al giocatore sono al lavoro per cercare di abbassare questa cifra, ritenuta troppo alta.