Un ex attaccante granata si ritirerà al termine del campionato
Il giocatore annuncia il ritiro dal calcio giocato al termine della stagione dopo una carriera calcistica lunga 22 anni
Mirco Antenucci e il calcio: una storia durata ben 22 anni
Inizia la carriera nel Giulianova, fino al debutto in Serie A col Catania di Walter Zenga. Poi la Serie B con l'Ascoli e successivamente la chiamata del Catania.
Gli anni al Torino
Il 23 gennaio 2011 passa in compartecipazione al Torino.
Esordisce con la maglia granata nella partita di Crotone, e fa coppia in attacco con Rolando Bianchi. Il 19 febbraio 2011, in occasione della partita contro il Pescara, firma il suo primo gol in maglia granata. Le sue 6 reti in 19 presenze non sono sufficienti alla squadra per approdare ai play-off.
Nella stagione 2011-2012 la compartecipazione viene rinnovata, e Antenucci viene riconfermato dalla dirigenza granata e dal nuovo allenatore Gian Piero Ventura. Arriva in doppia cifra siglando il decimo gol in occasione della partita Torino-Padova, vinta per 3-1. Il 20 maggio 2012 raggiunge la promozione in Serie A con la squadra granata.
Antenucci giocherà poi con lo Spezia e soprattutto alla Ternana in Serie B poi sceglie l’ esperienza estera: il Leeds United in Championship. Il ritorno alla SPAL, nel 2016 dove diventa protagonista della squadra di Semplici conquistando la promozione in Serie A. Dopo 5 anni, Mirco ritorna nella massima serie, prima di recarsi al Bari, in Serie C. Diventa leader dell'attacco biancorosso, segnando oltre 50 gol in poco più di 100 partite e contribuendo al ritorno in Serie B.
Da Ferrara a Bari e viceversa. Il legame con la piazza biancazzurra non si è mai spezzato e nel 2023/24, dopo un'ottima annata in B, decide di sposare nuovamente il progetto SPAL. Ma non è finita qui: c'è ancora tutta la stagione 2024/25 da disputare. Mirco non è ancora pronto per i saluti: il suo "ultimo ballo" è appena iniziato.