Zapata, le ultime sui tempi recupero: il colombiano prenderà parte al ritiro?
Nell'odierna edizione di Tuttosport si parla del possibile rientro del centravanti colombiano

L’uscita in barella di Duván Zapata dallo stadio San Siro è stato uno dei momenti che hanno segnato la stagione 2024/25 del Torino.
Gli esami e l'operazione
Un uscita dal campo che aveva già dal principio fatto prospettare il peggio, cosa poi confermata dai successivi esami clinici svolti presso la clinica Fornaca di Torino: lesione del legamento crociato anteriore, con interessamento anche del menisco mediale e laterale.
L'infortunio del capitano ha reso necessaria un’operazione chirurgica di ricostruzione, affidata alle mani esperte del professor Bertrand Cottet-Sonnery, rinomato ortopedico di fama internazionale con base a Lione.

Quando tornerà Zapata?
Se tutto dovesse andare come pianificato, sebbene ci sia anche l'esempio negativo del difensore Perr Schuurs, l’attaccante colombiano potrebbe tornare a disposizione di Paolo Vanoli già nel mese di settembre.
Facendo una stima, secondo Tuttosport potrebbe ritornare a pieno regime tra la terza e la quarta giornata, anche grazie alla sosta per le nazionali prevista proprio a settembre per le qualificazioni mondiali.
Zapata prenderà parte al ritiro estivo con il resto della squadra e, a partire da metà luglio, inizierà gradualmente a intensificare il lavoro, partecipando alle prime partitelle interne.