Ivan Juric
Ivan Juric

La conferenza stampa di Juric

“Quando i giocatori vanno in nazionale si perde sempre un po' contatto. Qualcuno ha giocato poco, qualcuno ha giocato troppo, altri non si sono allenati bene”.

Lavoro sull'attacco?
"Eravamo in pochi, comunque Sanabria si è preso qualche giorno per gestire il problema al tendine. Vedremo oggi come stanno tutti”.

Cosa pensi del Monza?
Il Monza ha un buonissimo mix di giovani e vecchi, è allenato benissimo da Raffaele, giocano veramente bene. Sono sopra di noi quindi significa che stanno facendo meglio”.

Capitolo infortunati
Buongiorno ha preso una botta due giorni fa alla spalla e dobbiamo vedere. Poi sono fuori Ilic, Schuurs e Djidji, ma gli altri ci sono tutti”.

Noi più attrezzati del Monza?
Io sono molto contento della squadra, ma il 90% lottava per la salvezza due anni fa. Tanti erano considerati brocchi, Vanja, Rodriguez, Djidji, o anche Masina e Lovato. Loro hanno esperti e talenti”.

Obiettivi prestigiosi
“Siamo arrivati a un punto che io non mi sarei mai aspettato, ora siamo in una posizione per lottare per obiettivi prestigiosi. Chiaramente così ogni partita diventa importantissima”. C'erano state partite in cui vedevo tutto nero e pensavo a obiettivi diversi, ora invece possiamo fare qualcosa di speciale per obiettivi importanti. Negli ultimi mesi però le prestazioni sono sempre state importanti”.

Pressione sulla squadra?
"Non c'è pressione ora, forse c'era tre anni fa alle prime partite. Ora dobbiamo viverla bene, felici, con voglia e grinta, per sfruttare il momento”.

Vlasic in una nuova posizione? 
"Lui gioca sempre nello stesso ruolo, lavoriamo solo sulla posizione del corpo e sulle singole partite. Lui ha le doti, sta crescendo tanto su dove deve farsi trovare durante la partita”. 

Chi a centrocampo?
"Gineitis è l'ultimo che è tornato, ha fatto allenamento solo ieri. La scelta non dipenderà dall'avversaria”. 

Chi in attacco con Zapata
"Sia Okereke sia Sanabria sono opzioni valide, dipende come vogliamo affrontare la gara. A volte Duvan vuole stare più largo, a Udine ci serviva al centro. David ha un grandissimo atteggiamento”. 

Tameze recupero importante? 
"Tutti sono importanti, Vojvoda e Okereke sono stati la forza della squadra a Udine. Due giocatori che giocavano poco ma si sono fatti trovare pronti. Tameze è a disposizione, non ho ancora deciso chi gioca”.

 

Torino e Monza si ritrovano una di fronte all'altra in una sfida che potrebbe mettere in palio punti importanti in chiave europea.

La squadra di Ivan Juric è attualmente undicesima con 41 punti, ma anche con due lunghezze di ritardo rispetto al Monza, decimo a 43. Entrambe hanno nel mirino il sesto e settimo posto occupati rispettivamente da Atalanta e Napoli, posizionate poco più su.

La gara d'andata tra Monza e Torino si è disputata allo U-Power Stadium della città brianzola l'11 novembre 2023 ed è terminata sul punteggio di 1-1: vantaggio granata con Ilic, ripreso da Colpani. (goal.com)

TORINO-MONZA: CANALE TV E DIRETTA STREAMING

  • Partita: Torino-Monza
  • Data: 30 marzo 2024
  • Orario: 15.00
  • Canale TV: DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)
  • Streaming: DAZN

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-MONZA

Torino Monza

Juric è sempre senza Djidji, così come mancherà Ilic a centrocampo: Vojvoda può essere utilizzato in difesa, con l'alternativa costituita da un interprete puro del ruolo come Sazonov. Gineitis e Vlasic sono avanti su Linetty. Intoccabile la coppia offensiva Sanabria-Zapata.

Palladino non ha a disposizione lo squalificato Bondo e così in mezzo al campo schiererà certamente Pessina e Gagliardini. Confermata la difesa a quattro, dove mancherà D'Ambrosio. Sulla trequarti Maldini è favorito su Valentin Carboni.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Gineitis, Rodriguez; Vlasic; Zapata, Sanabria.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; Colpani, Maldini Mota; Djuric.

ORARIO TORINO-MONZA

Torino-Monza, gara valida per la trentesima giornata di Serie A, si giocherà nel pomeriggio di sabato 30 marzo 2024: calcio d'inizio alle ore 15.00

Torino-Monza: arbitra Gianluca Aureliano. La Penna al Var

Arbitro: Gianluca Aureliano
Assistenti: Rossi C. – Cortese
Iv uomo: Ferrieri Caputi
Var: La Penna
Avar: Paterna

Aureliano ed il Torino

Il direttore di gara, nel corso di questa stagione, ha arbitrato il Torino a Lecce il 28 ottobre scorso; partita vinta dai granata per 0-1 con gol di Alessandro Buongiorno. Nel corso della partita Aureliano ha ammonito 8 giocatori, di cui 5 del Torino (Gineitis, Linetty, Lazaro, Rodriguez, Tameze) ed ha espulso Ivan Juric per proteste.