Gosens sul passaggio alla Fiorentina: "Situazione spiacevole ma era la cosa giusta"
Il racconto del giocatore tedesco
La telenovela dell'estate in casa Torino è stata quella per l'esterno destro. Un lunghissimo inseguimento terminato con il trasferimento dall'Ajax di Borna Sosa.
La trattativa con il Torino
Ma prima di Sosa, i granata sono stati per settimane su un altro giocatore, ovvero Robin Gosens. Il tedesco è stato lungamente corteggiato da Cairo e Vagnati, che hanno cercato in tutti i modi di portare l'ex Atalanta e Inter dall'Union Berlino al Toro.
Il passaggio, che in certi momenti dell'estate sembrava essere veramente ad un passo, che è saltato per l'insicurezza del giocatore nel voler lasciare la sua squadra.
Lo stesso presidente Urbano Cairo si espresse così nei confronti del giocatore:
Gosens mi piace, ma stiamo parlando con lui da tre mesi. E’ partita perché il suo agente ce ne ha parlato, noi eravamo felicissimi. Mi spiace di parlare di un giocatore non mio: ci sono state interlocuzioni con l’agente, io non ho parlato con lui, ma risulta anche che l’allenatore dell'Union lo voglia tanto.
E lui non è così deciso. Tra poco inizia il campionato e finisce il mercato, non possiamo aspettare... Non è un discorso di differenze d’ingaggio, ma una non convinzione: e se non c’è convinzione…
Il calciatore tedesco ha rivelato alcuni dettagli relativi al trasferimento in Italia.