Torino hai un'arma in più: sorprendono le energie dei giovani granata: ecco chi sono
La Gazzetta dello Sport dopo il primo test della stagione, ha voluto evidenziare la prestazione i campo dei baby granata che possono essere fondamentali in vista del prossimo campionato di Serie A
Si è svolto ieri il primo test nel ritiro di Pinzolo per il nuovo Torino del tecnico Paolo Vanoli che si prepara per la stagione 2024/2025 in Serie A. Amichevole giocata con la Virtus Verona, prossima protagonista nel girone A del campionato di Serie C sotto la guida del tecnico Luigi Fresco.
Nel centro sportivo di Pinzolo, sede dei granata, termina 2-1 con la rimonta del Toro che aveva chiuso il primo tempo in svantaggio.
Torino-Virtus Verona, partita
Vanoli schiera subito in campo il nuovo acquisto Coco e gioca con il 3-5-2, con la fascia di capitano consegnata a Zapata. I granata sono ancora in fase rodaggio, tanto che i veneti passano in vantaggio a fine primo tempo con Ojeh.
Nella ripresa, il tecnico del Torino getta in campo i tanti giovani della Primavera che sono in ritiro a Spiazzo, a pochi chilometri dalla prima squadra a Pinzolo.
Karamoh e Njie, la coppia d'attacco del secondo tempo, rovescia la sfida nel giro di otto minuti e il Toro chiude con il risultato finale di 2-1 l’amichevole contro la Virtus Verona. Il secondo e ultimo test in Val Rendena sarà sabato 27 luglio contro la Cremonese, formazione di serie B.
L'energia dei ragazzi
La Gazzetta dello Sport dopo il primo test della stagione, ha voluto evidenziare la prestazione i campo dei baby granata che possono essere fondamentali in vista del prossimo campionato di Serie A.
Ad inizio ripresa, Vanoli ne cambia dieci su undici, lasciando in campo solo Dembele. L’unico “senatore” della ripresa in campo è Karamoh, poi il Toro si riempie dell’energia dei ragazzi del settore giovanile, tutti classe 2005 e 2006.
I ragazzi portano brio, velocità e il Toro cambia passo: dopo sei minuti Karamoh pareggia, al quarto d’ora il diciottenne Njie firma il gol del definitivo 2-1.