Vagnati: "Le parole di Juric? Messaggio importante per la squadra e l'ambiente"
Le dichiarazioni del direttore sportivo granata prima del fischio d'inizio di Sassuolo-Torino
Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport, prima del match contro il Sassuolo: "Le parole di Juric? È una posizione di grande spirito, di volere raggiungere qualcosa di bello, quindi è un messaggio molto importante per la squadra, per tutto l’ambiente. Arrivare in Europa è una cosa difficile, raggiungere una certa posizione e superare squadre con budget e fatturato importante. Juric ha responsabilizzato un po’ tutti e dato una scossa per l’obiettivo dei ragazzi che ora hanno un obiettivo da raggiungere. Sarebbe abbastanza evidente che se fosse così sarebbe facile continuare per tutti”.
Juric: "c'è un po' di rammarico perché non riusciamo a vincere queste gare"
Finisce 1-1 la sfida tra Sassuolo e Torino, andata in scena al Mapei Stadium e valevole per la 24ª giornata di Serie A. Succede tutto nei primi minuti di gioco: i padroni di casa passano in vantaggio al 5' con Pinamonti, ma poco dopo Zapata pareggia i conti. Secondo tempo meno intenso, ma non privo di occasioni per entrambe le squadre. In zona Cesarini una parata decisiva di Consigli nega la doppietta a Zapata e i tre punti al Toro. Nel post partita, l'allenatore granata Ivan Juric ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport.
Sassuolo-Torino, l'intervista post partita di Juric
In apertura Juric ha commentato la prestazione: "Secondo me un po' di rammarico ce lo dobbiamo avere, perché nel primo tempo abbiamo cerato tanto, nel secondo un po' meno ma comunque senza concedere niente. Ci gira un po' male in queste situazioni, oggi abbiamo preso palo. La prestazione c'è, ci sono tante cose positive secondo me, migliorabili secondo me. Però c'è un po' di rammarico perché non riusciamo a vincere queste gare, per vincere dobbiamo davvero essere perfetti".
Sulle assenze l'allenatore ha detto: "Bellanova è un giocatore che è arrivato dall'Inter, ha giocato poco e sta facendo benissimo. Abbiamo fiducia in Lazaro e Vojvoda, invece per i gol diamo tempo a Lovato di riprendersi. Oggi ci mancava tuta la difesa, Buongiorno e Rodriguez, ci mancavano i lanci lunghi dove normalmente siamo devastanti. Non riusciamo a essere così compressi, perché quei contrasti li perdiamo".
Juric ha poi parlato del lavoro che sta svolgendo per provare a migliorare la fase offensiva: "Stiamo spendendo tanto tempo sul gioco, sull'attacco, sugli ultimi metri. Praticamente tutto il lavoro è spostato verso in avanti, oggi abbiamo tirato tanto, abbiamo creato tante situazioni molto pericolose. Bisogna aumentare il numero di gol, questo è sicuro, ma che non prendiamo gol e siamo solidi è merito di come siamo in campo. Veramente anche oggi abbiamo subito poco contro un Sassuolo con tantissimi giocatori buoni, poco e niente. L'altro giorno uguale, un po' in avanti in certe situazioni anche su piazzati è peccato, perché ci sono tante situazioni positive".
"Ci sono le partite dove hai un po' più di spazio, altre dove hai tutto chiuso... Io sono convinto che ci sono le capacità di migliorare gli ultimi passaggi, di essere più veloci. Penso che stiamo creando tanto, arrivi fuori casa e giochi con grande personalità, crei tante situazioni pericolose, non siamo riusciti a sfruttarle. Alla fine giochi contro il Sassuolo che lotta per la salvezza in questo momento, ma ha una grande rosa. Non è semplice, anzi, per me è un ottima prestazione. Dispiace per il gol subito all'inizio, ma ottima reazione e comunque abbiamo sempre concesso poco. Ci concentriamo sulla prossima, abbiamo due partite in casa".