Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno

Buongiono ed il “no” alla Juve

Alessandro Buongiorno è praticamente un giocatore del Napoli. Il classe '99 nei giorni scorsiha rifiutato la Juventus, come ribadì Tuttosport: 

Tra lo stipendio alzato a fatica, il caso Atalanta e le spine del Cairismo in tutte le sue declinazioni quotidiane, si sono sviluppate condizioni che in qualche modo hanno favorito l’assalto ad Alessandro.

E non dimentichiamoci che nella scorsa settimana Buongiorno ha dovuto ripetere alla Juventus quel «no, non posso proprio, io sono del Toro e nel Toro sono cresciuto». 

Giuntoli era arrivato a offrire 42 milioni più 5 di bonus al Torino e anche Thiago Motta partecipava al corteggiamento, con Vagnati che intanto si relazionava di continuo con Alessandro per poi riferire al gran capo".

Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno - Nazionale

Le prime dichiarazioni di Buongiorno

Manca ormai soltanto l'ufficialità per il passaggio di Alessandro Buongiorno al Napoli. L'ormai ex difensore del Torino ha sostenuto nella tarda mattinata le visite mediche a Roma a Villa Stuart ed ha poi rilasciato qualche dichiarazione ai cronisti presenti: 

Cosa mi ha detto Conte prima dell’Europeo? Era carico, mi ha caricato. Ci siamo sentiti spesso in questo periodo. Sono carico, sempre!