Compri un difensore, ti trovi un bomber: il Torino scopre Coco goleador
Il difensore centrale cambia volto. Quando giocava in Spagna i numeri dicevano altro
Un gol in semirovesciata che ha fatto esplodere di gioia, e sperare in un pareggio per qualche secondo, i tifosi del Torino.
Parliamo di Coco, difensore centrale arrivato a Torino il 17 luglio 2024. Il ragazzo è stato acquistato dai granata per circa 7,5 milioni di euro, più due di bonus, e il 10% di una futura rivendita, firmando un contratto quadriennale con il club di Cairo, con opzione per un'ulteriore stagione.
Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, presentò così in conferenza stampa dal ritiro di Pinzolo il neo difensore della società, Saul Coco:
Siamo molto contenti. Saul ci è subito sembrato un ragazzo di grande ambizione e con grande voglia di crescere. Ha voluto fortemente venire al Torino, nonostante avesse avuto altre possibilità.
Come piace a me nelle situazioni di mercato, siamo andati dritti verso di lui. Pensiamo che abbia le caratteristiche fisiche e tecniche, e le qualità morali per far parte di questo nuovo inizio.
La parola spetta al campo, ci auguriamo tutti che sia un buon inizio e un lieto fine
Pagella Coco: il giudizio e il voto di Cuoretoro
Questo il nostro giudizio ed il voto dato a Coco dopo il ko interno del Torino contro la Lazio di Marco Baroni.
Coco: riparte da centrale dopo l'esperimento da braccetto.
Buon primo tempo in cui cerca di aiutare il reparto difensivo, ma sul secondo gol, nella seconda frazione, si lascia superare fin troppo facilmente da Isaksen.
Riesce a trovare il gol che accorcia le distanze nel finale. (6)
Coco goleador
Saul Coco ha realizzato due reti in cinque presenze in questa Serie A, già uno in più di quanto fatto nella scorsa stagione nei maggiori cinque tornei europei (una rete in 30 presenze con Las Palmas).