Verso Verona-Torino, i precedenti sorridono ai granata
Le ultime cinque stagioni sono state fortunate per il Toro
Domani 20 settembre alle ore 20:45 si giocherà al Bentegodi Verona-Torino. Una partita contro la compagine di Zanetti che ha raccolto allo stato attuale sei punti frutto di due vittorie e due sconfitte.
Ma i precedenti tra i granata e gli scaligeri, negli ultimi anni sembrano sorridere ai primi, non avendo mai perso una partita dal 2019 ad oggi.
I precedenti
Il ritorno in Serie A dei gialloblù dopo un solo anno di cadetteria, portò sulla panchina del Verona proprio il futuro allenatore del Toro Ivan Juric. Entrambi i confronti tra le due compagini nella stagione 2019/20 finirono in pareggio, prima al Grande Torino con un roboante 3 a 3, e poi un 1 a 1 al Bentegodi.
La stagione successiva, quella 2020/21, regna ancora l'equilibrio. Andata e ritorno finirono entrambe 1 a 1. All'andata, sulla panchina c'era Giampaolo, mentre al ritorno Davide Nicola.
L'arrivo di Juric
L'anno successivo, con Juric in panchina, il Toro trova due vittorie su due, entrambe per uno a zero. All'andata grazie alla rete di Pobega, al ritorno con Brekalo.
La stagione 2022/23 sorride nuovamente ai granata. All'andata al Grande Torino si pareggia grazie ad una rete di Mirančuk, mentre al ritorno al Bentegodi ci pensa Vlasic a far vincere il Toro.
L'ultima stagione di Juric, quella dello scorso anno, ancora un pareggio e una vittoria. L'andata finisce 0 a 0, mentre il ritorno i granata vincono in rimonta grazie alle reti di Savva e Pellegri.
Il conto finale è di quattro vittorie e sei pareggi senza nessuna sconfitta nelle stagioni.