Nazionale
Nazionale

L’Italia di Luciano Spalletti ha ottenuto risultati cruciali durante la seconda sosta per le Nazionali, consolidando la propria posizione di vertice nel proprio girone di Nations League. 

Spalletti
Luciano Spalletti

Grazie al pareggio contro il Belgio e alla convincente vittoria per 4-1 contro Israele, gli Azzurri si avvicinano sensibilmente all'obiettivo, che è quello di qualificarsi ai quarti di finale della competizione. Infatti, sarà sufficiente conquistare un solo punto nelle prossime due partite contro Belgio e Francia per assicurarsi il passaggio del turno.

Questi risultati testimoniano i netti miglioramenti dell’Italia sotto la guida di Spalletti, che ha preso le redini della squadra dopo la delusione europea. Il “nuovo ciclo” intrapreso dal tecnico toscano lascia ben sperare in ottica Mondiale, non solo per le prestazioni in campo ma anche per i progressi nel ranking FIFA.

Regolamento delle qualificazioni

Le 55 nazionali partecipanti alle qualificazioni per il Mondiale 2026 saranno suddivise in 12 gironi composti da 4 o 5 squadre. Le partite si svolgeranno tra marzo e novembre 2025. Il posizionamento come testa di serie, cruciale per avere un cammino più agevole, sarà determinato dai risultati in Nations League e dal ranking FIFA.

Alla pagina successiva, la nuova posizione dell'Italia nel ranking.


💬 Commenti