La Stampa: "Occasione sprecata Torino". Pianetalecce: "Falcone inoperoso"
Due modi diversi di vedere la partita di ieri. Secondo il quotidiano torinese, la squadra di Vanoli ha perso una chance; secondo il quotidiano salentino è il Lecce ad aver sprecato
Il Torino non riesce ad andare oltre lo 0-0 in casa contro il Lecce. Statistiche alla mano, la squadra di Gotti avrebbe meritato di più rispetto a quella di Vanoli che invece sembra aver fatto un passo indietro rispetto a prima della sosta.
La delusione non è solo dei tifosi granata, ma anche di qualche osservatore che ha commentato in questo modo la partita di ieri su La Stampa:
Occasione sprecata per il Torino, scrive questa mattina La Stampa all'interno delle sue pagine. Zero tiri e un gioco sterile, i granata non vanno oltre lo 0-0 contro il Lecce e perdono la possibilità di restare in testa alla Serie A. Il Toro che ha regalato bellezza e speranza con una partenza sorprendente, dopo la sosta di campionato ha lasciato spazio alla versione triste e povera della scorsa stagione. Il Toro ha fatto un passo indietro sotto tutti i punti di vista e alla fine si tiene stretto questo 0-0 che allunga l’imbattibilità e permette di andare a braccetto con la Juventus a quota 8 punti.
Su Pianetalecce, principale riferimento sportivo online dei tifosi del Lecce, invece si commenta così la prestazione dei salentini. Ecco uno stralcio dell'editoriale del giorno:
A Torino, contro i granata, il Lecce ha dato seguito alla prestazione vista al Via del Mare prima della sosta, contro il Cagliari. Intensità, consapevolezza e maturità, nonostante la giovane età di molti ed un gruppo nuovo. Nonostante l'assenza di due titolari come Dorgu e Banda.
Gotti ha dimostrato di avere un organico tale da poter sopperire anche a questo, mantenendo le caratteristiche citate e facendolo in scioltezza.Il Lecce ha stupito in Piemonte, in pochi si aspettavano che i salentini sarebbero andati a casa di una delle squadre più in forma di questo avvio di campionato e dettare legge. Perchè onestamente è questo ciò che ha fatto. Tanti i tiri verso la porta e nello specchio della stessa, molte le occasioni non concretizzatesi per pochissimo, nessun tiro degli avversari ha impensierito Falcone, rimasto praticamente inoperoso.