Rosa Torino Fc 2024-2025 - Sebastian Walukiewicz
Rosa Torino Fc 2024-2025 - Sebastian Walukiewicz

Sebastian Wiktor Walukiewicz (Gorzów Wielkopolski, 5 aprile 2000) è un calciatore polacco, difensore del Torino e della nazionale polacca.

Caratteristiche tecniche

Di ruolo difensore centrale, dispone di buona personalità, oltre a essere forte fisicamente e bravo tecnicamente. Difetta in velocità, ma sopperisce a questo problema con un buon senso della posizione. Riesce comunque a essere veloce in allungo. Può essere adattato anche a giocare come mediano. Il suo istinto lo porta spesso a cercare l'anticipo anche in zone avanzate del campo.

Carriera

Sebastian Walukiewicz
Sebastian Walukiewicz

Muove i primi passi nel MKP Gorzów Wielkopolski, club della sua città, e all'età di 13 anni entra a far parte del settore giovanile del Legia Varsavia, e nel 2016 vince il campionato Under 19. Nel finale di quella stagione esordisce contro l'Huragan Morag nel Legia Varsavia II, la squadra riserve militante in terza serie.

Il 30 agosto 2024, Walukiewicz viene acquistato a titolo definitivo dal Torino, sempre in Serie A, con cui sottoscrive un accordo triennale. Lo stesso giorno esordisce in granata nella vittoriosa trasferta in casa del Venezia, sostituendo Valentino Lazaro nel recupero della partita.


💬 Commenti (1)