Vanja Milinković-Savić del Torino ringrazia i tifosi dopo la partita di Serie A tra Udinese e Torino allo Stadio Friuli il 29 dicembre 2024 a Udine, Italia. (Foto di Timothy Rogers/Getty Images)
Vanja Milinkovic Savic

Il probabile addio di Milinkovic-Savic

L'addio di Milinkovic Savic è assai probabile. Nonostante il brutto errore contro il Verona, il portierone serbo è tornato sui suoi standard stagionali nella sfida di Como, destreggiandosi con alcune belle parate che hanno permesso al Toro di giocarsela fino alla fine contro i lagunari.

L'estremo difensore piace all'estero dove il serbo conta numerose pretendenti, soprattutto in Inghilterra (ricordiamo la clausola rescissoria pari a 20 milioni); per non restare “al palo” la società sta valutando alcuni nomi per sostituirlo in estate. Uno di questi arriva da Roma, sponda Lazio.

Milinkovic Savic
Milinkovic-Savic e Tonny Sanabria

Un portiere dai costi contenuti

Il prossimo portiere del Toro, in caso di cessione di Milinkovic-Savic, avrà un costo contenuto, sia come ingaggio che per quanto riguarda la valutazione del cartellino.

Embed from Getty Images

Per questa ragione, gli occhi della dirigenza granata potrebbero puntare su Provedel della Lazio, che nelle ultime partite ha ceduto il posto da titolare la suo collega Mandas. Il suo costo sarebbe comunque contenuto e garantirebbe quella esperienza necessaria senza andare ad investire su un giovane da far crescere. Il valore attribuito da Transfermarkt é di 7 milioni di euro. Piace anche Montipò del Verona.