Piace un difensore centrale del Lugano, classe 2003
Nella passata stagione ben 45 partite giocate da titolare per il centrale svizzero
Torino su Hajdari
Come si sa la difesa é il reparto che necessita di rinforzi date le partenze di Buongiorno, Djidji, Rodriguez e Lovato.
Notizia odierna la trattativa ben avviata per portare in granata Saùl Coco del Las Palmas.
Gianluca di Marzio ha appena dato una notizia secondo la quale il Torino sarebbe interessato al difensore centrale classe 2003 Albian Hajdari.
Albian Hajdari (Binningen, 18 maggio 2003) è un calciatore svizzero di origini albanesi-kosovare, difensore del Lugano.
Al Lugano dal 2023
Albian Hajdari é stato acquistato dal Lugano nel 2023 in prestito dalla Juventus Next Gen. L’accordo con l’FC Lugano è valido fino al 30 giugno 2027.
Formatosi nel Basilea, il difensore centrale passò alla Juventus U19 nel settembre 2020. Dopo un paio di parentesi in prestito al Basilea, la scorsa estate è approdato in bianconero. Pilastro della Nazionale rossocrociato Under 21, gradatamente ha saputo imporsi anche all’FC Lugano, fino a collezionare 13 presenze in Super League, 3 in Coppa Svizzera e 1 nei preliminari di Conference League.
Carlos Da Silva, direttore sportivo dell’FC Lugano: “A prescindere dal numero di presenze necessario per il riscatto, Albian Hajdari è un calciatore sul quale avevamo comunque deciso di puntare acquisendolo a titolo definitivo. La via è tracciata, è giovane, ha ancora margini ma siamo già molto contenti del suo percorso che l’ha portato a conquistare la maglia della Nazionale U21 e la fiducia dell’allenatore e del gruppo. Siamo felici di dare ad Albian il definitivo benvenuto in bianconero”.
Nella scorsa stagione ha collezionato 45 presenze, 3 reti ed 1 assist tenendo conto di tutte le competizioni in cui ha giocato.
Valore di mercato: 3 milioni.