Ivan Juric
Ivan Juric e Matteo Paro

Il pesante cinque a uno rimediato nella serata di ieri, 27 ottobre, potrebbe essere fatale per Ivan Juric sulla panchina della Roma.

Il tecnico croato, dopo uno scoppiettante inizio contro l'Udinese, non ha saputo imprimere la svolta decisiva alla squadra capitolina perdendo gli ultimi due incontri di Serie A e senza riuscire ad incidere nemmeno in Europa.

Juric Fiorentina Roma
Ivan Juric

Lite post match

La sconfitta di ieri poi, non ha fatto altro che acuire il tutto. Secondo quanto si evince dal Corriere dello Sport infatti, al termine della partita di ieri nella pancia dello stadio Artemio Franchi ci sarebbe stato un durissimo confronto tra l'allenatore e la squadra.

Secondo quanto si apprende, sarebbero volate addirittura parole grosse, soprattutto tra il croato ed i senatori della squadra, sostituiti con larghissimo anticipo.

I giocatori infatti, in particolare Cristante e Mancini sostituiti rispettivamente dopo trenta e dopo quarantacinque minuti, non l'avrebbero presa benissimo.

Le parole di Juric sui cambi

C'è poco da dire. Se potevo farne di più li facevo. Ci sono giocatori in cui credo molto che ho visto spaesati. Ho scelto due giocatori, potevo andare su altri. Succede di prendere gol, ma anche sullo 0-0 sarebbe stato lo stesso: certi buchi non li avevo mai visti in questi quaranta giorni. Cose fatte non bene.

In dubbio dunque la presenza del tecnico per la sfida di giovedì tra Roma e Torino, sua ex squadra. Ovviamente è già partito il toto-nomi, tra cui il ritorno di Daniele De Rossi e l'arrivo di Roberto Mancini, da poco andato via dall'Arabia.

Notizie correlate