Como, messi gli occhi su un difensore da Champions, ed il Torino sta a guardare
Non bastano Varane e Dossena, il Como vorrebbe completare il reparto con un altro giocatore
La società più attiva sul mercato italiano è senza dubbio il neopromosso Como. Non ci si deve sorprendere se questa squadra, dopo 21 anni lontana dalla massima serie, stia cercando di rimanerci. E non solo.
Il progetto alle spalle è di quelli importanti. Basti pensare alle tante figure che ci sono dietro la squadra. Non solo Thierry Henry e Fabregas, ma soprattutto i ricchissimi Hartono, che rendono il club il più ricco di Serie A con un patrimonio di circa 50 miliardi.
E' notizia di ieri l'ufficialità di Varane. L'ex Campione del Mondo francese era in orbita Como già da qualche settimana e si aspettava solo l'ufficialità, ma ancora prima vi era stato acquistato dal Cagliari Dossena.
Il nome nuovo sul taccuino
Oggi invece, si parla dell'interessamento verso l'ex calciatore di Empoli e Fiorentina Kevin Diks.
Diks ha un valore di mercato di 4 milioni sulla nota piattaforma di statistiche sportive Transfermarkt e, secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe in rotta con la sua attuale squadra, il Copenaghen. Ad approfittarne potrebbero proprio essere i lariani.
Il classe ‘96 olandese quest’anno, ha trovato spazio non solo in campionato, ma anche nelle varie coppe nazionali, ma soprattutto in Champions League.
Tra qualificazioni e partite del girone, l'olandese ha ottenuto ben 14 presenze. Un bottino considerevole per un giocatore che potrebbe di sicuro essere un rinforzo di esperienza e qualità per la retroguardia comasca.
Ed il Torino?
Il Torino ha delle problematiche non da poco in difesa. Buongiorno è andato via e Schuurs sarà rivalutato a causa dell'infortunio che non gli dà pace.
I granata hanno necessità di muoversi con urgenza sul mercato, prendendo almeno due giocatori: un titolare ed una riserva.
Questo sembra il minimo sindacale che viene richiesto a Vagnati per tappare il buco difensivo. Ma le trattative vanno a rilento. Se Hajdari è saltato, per Erlic si sta aspettando che il Sassuolo trovi il sostituto.
Il tempo passa e la nuova stagione è alle porte.