Accomando: Sfumata la cessione di Ilic allo Spartak Mosca
Sembrava fatto il passaggio di Ivan Ilic allo Spartak Mosca per 20 milioni

Ilic resta al Torino

Sembrava fatto il passaggio di Ivan Ilic allo Spartak Mosca, il giocatore era addirittura partito per la capitale russa dove aveva sostenuto le visite mediche.
Per Il Torino, visto l'impatto poco positivo del giocatore, si trattava di un ottimo affare visto che si parlava di una cifra, tra prezzo di acquisto e bonus, vicina ai 20 milioni di euro.
Poi, improvvisamente, la trattativa si è complicata per cause non del tutto chiare ed il giocatore, dopo qualche giorno passato a Mosca, la scorsa settimana è rientrato a Torino.
Nel pomeriggio il giornalista di Orazio Accomando sul suo profilo X ha lanciato la notizia del definitivo fallimento della trattativa.
Ora il Torino, al di là delle dichiarazioni di facciata di Cairo e Vagnati, dovrà integrare nella rosa un giocatore che mai si è inserito e che, vista la concorrenza interna, rischia di essere impiegato molto raramente.
Vagnati su Ilic
“È un giocatore forte, abbiamo speso una cifra importante per lui. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni, ma se rimanesse con noi saremmo davvero molto contenti”.
Cairo sul Ilic
“Sì, c'è qualche difficoltà. Ora vediamo cosa succede. Se sono ottimista? Non lo so, vediamo. Se il ragazzo rimane con noi siamo felici...”
Ora si tratterà di vedere come il giocatore reagirà al mancato trasferimento, perché un centrocampo con Ricci, Ilic, Casadei, oltre a Linetty, Tameze e Gineitis sarebbe tra i più validi del campionato, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.