Lecce - Torino
Lecce - Torino

Il Lecce sfida il Torino nell'anticipo della 10ª giornata di Serie A: tutto sulla gara, dalle formazioni a dove vederla in tv e streaming.

Il Lecce di Roberto D'Aversa ospita il Torino di Ivan Juric nell'anticipo della 10ª giornata di Serie A. I salentini sono decimi in classifica con 13 punti, frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, mentre i piemontesi sono scivolati in 14ª posizione a quota 9, con un cammino di 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

Nei 9 precedenti in Serie A disputati in casa dei giallorossi, prevale il segno X, verificatosi in 4 occasioni, a fronte di 3 successi dei pugliesi e di 2 vittorie granata. Il Torino non ha segnato nelle ultime 4 partite di campionato: se non andasse in rete al Via del Mare si avvicinerebbe al record negativo di sterilità stabilito tra l’ottobre e il dicembre 1991 (6 gare senza segnare).

Il Lecce dal canto suo ha raccolto appena 2 punti nelle ultime 4 giornate, avendo rimediato 2 sconfitte e 2 pareggi. Ancora peggio ha fatto il Torino, con 3 k.o. e un solo pareggio.

L'attaccante montenegrino Nikola Krstovic è il bomber dei giallorossi con 4 goal all'attivo, uno in più del serbo Nemanja Radonjic, miglior realizzatore dei granata. (goal.com)

Lecce-Torino

Lecce Torino
  • Partita: Lecce-Torino
  • Data: 28 ottobre 2023
  • Orario: 18.00
  • Canale tv: DAZN e Zona DAZN (canale 214 Sky)
  • Streaming: DAZN

Probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Strefezza

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Rodríguez; Bellanova, Gineitis, Ricci, Lazaro; Karamoh, Seck; Sanabria

Juric: "il momento è negativo ma non depresso"

Inizialmente, Ivan Juric si è concentrato sull'avversario, il Lecce: "Loro sono partiti benissimo, Corvino ha messo su una squadra di ottimi giocatori, poi giocare contro D'Aversa è sempre un incubo: prepara benissimo le partite".

Quindi, all'allenatore è stato chiesto se quella con il Lecce si tratta di una partita della svolta: "Da quando sono qui mi viene fatta ogni volta questa domanda. Come ogni partita è importante: dobbiamo cercare di vincere. Stiamo passando un momento non positivo, cercheremo di ribaltare la situazione". Lucida e sincera la dichiarazione sulla sua situazione, che lo vede in discussione: "Mi sento meglio che in passato. Sentirmi in discussione è come sentirsi vaccinato: quando mi successe al Genoa vivevo uno stato di lutto. Adesso c'è un momento chiaro di difficoltà, ci sono stati sicuramenti errori di valutazioni da parte mia. L'ultima partita è stata buona dal mio punto di vista. Il momento è negativo ma non depresso. Giusto che sia in discussione, adesso devo trovare nuove idee, gente pronta a dare tutto. Non posso dire assolutamente niente di negativo sulla società per come si sono comportati nei confronti miei e dello staff".

Infine, Juric ha fatto un riassunto sugli infortunati: "Tameze e Zapata dovrebbero svolgere la rifinitura con noi oggi. Se ce la faranno, potranno entrare in caso di emergenza a gara in corso. Vlasic non ci sarà: è svenuto contro l'Inter e dovrà fare un'altra tac prima di tornare". (gianlucadimarzio.com)