Lo Russo sul Grande Torino: "la deadline è a fine giugno"
Il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha fornito importanti aggiornamenti sullo Stadio Olimpico.

Nel consueto appuntamento radiofonico in onda sulle frequenze di To Radio, il primo cittadino ha colto la palla al balzo per svelare alcune preziose novità. Ecco alcune dichiarazioni raccolte da calcionews24.
Stefano Lo Russo ha chiesto all'Agenzia delle Entrate di non rinnovare le ipoteche
«Io ho chiesto all’Agenzia delle Entrate di non rinnovare le ipoteche sullo Stadio» ha ribadito Lo Russo. E poi: «Ricordiamo che le ipoteche il Comune se l’è ritrovate sullo Stadio in virtù del fallimento Cimminelli. Quando Cimminelli fallì, l’Agenzia delle Entrate iscrisse ipoteca sul diritto di superficie dello Stadio, quindi quando lo Stadio è tornato al Comune è tornato con le ipoteche. Questo rende impossibile qualunque lavoro di miglioria o, banalmente, di pensare a modalità diverse di gestione che non siano l’attuale concessione».
Lo Russo: “La dead line é a fine giugno”
«Sperando ovviamente venga accolta la mia richiesta abbiamo prorogato per 18 mesi la concessione attuale. Peraltro tutte le sentenze italiane dicono che non si può andare in proroga di concessione in via ordinaria, perché bisogna fare le gare». Dunque: «Abbiamo fatto questa estensione proprio in virtù di questa indeterminatezza. E per garantire ovviamente le condizioni al Torino per essere tranquillo sul prossimo campionato. E nel frattempo vedremo…».

«Quindi non ci sono novità, la deadline è a fine giugno. Sulla base di quello che deciderà l’Agenzia delle Entrate capiremo come procedere». E poi la chiosa: «Spero ovviamente che vi sia questa consapevolezza che…come dire…il Comune di Torino non ha nessuna ‘colpa’ di questa situazione. Quindi credo che sia giusto che un bene pubblico possa tornare nella piena disponibilità dell’ente che è proprietario: il Comune. Gli ascoltatori verranno comunque informati con grande trasparenza».