Torino, Vanoli è stato chiaro: vuole solo Gosens. Il tecnico boccia due alternative e dice "no"
Cairo e Vagnati proseguono i contatti con l'Union Berlino per chiudere l'esterno sinistro. Ma ci sono due profili per il "piano B"
Si attendono decisive e positive novità nelle prossime ore per la trattativa su Robin Gosens al Torino. Dalla Francia continuano ad insistere sullo svincolato Layvin Kurzawa come calciatore accostato anche al Torino, oltre che da Al Ahly ed Eyüpspor. L’esterno sinistro ha in dote un lungo curriculum, è stato Nazionale francese e ha giocato con il Psg.
Classe 1992, sbocciato con il Monaco prima di approdare al PSG nel 2015, Kurzawa fa di assist, corsa e senso del goal con i suoi inserimenti i punti di forte che avevano portato nelle scorse stagioni la Juventus a portarlo a Torino, alla pari dell'Inter. Alla fine però la permanenza nella natia Francia.
Proposto anche Mario Rui del Napoli
Anche il portoghese Mario Rui, 33 anni, in uscita dal Napoli, è stato proposto al Torino per la corsia mancina. Il calciatore guadagna 2 milioni di euro all'anno ed ha avuto già diversi contatti con diversi club.
Il terzino portoghese ha già lasciato il ritiro di Castel di Sangro e a questo punto salterà anche l'esordio stagionale contro il Modena in Coppa Italia e tornerà a disposizione solo nella giornata di domenica, quando il Napoli potrebbe allenarsi a Castel Volturno. Ci sarebbe una squadra che avrebbe dimostrato interesse, pronta a farsi sotto per prendere Mario Rui: stiamo parlando del Valladolid, il club a cui fa capo Ronaldo ‘Il Fenomeno’.
Addio Mario Rui, c’è il Valladolid: spunta un problema
Certo, la situazione resta complessa proprio per l’entità dell’ingaggio: chi è interessato all’acquisto di Mario Rui – si legge – vorrebbe che il Napoli partecipasse al pagamento dello stipendio, aspetto che potrebbe concretamente complicare le cose.
Vanoli ha solo in testa Gosens
La verità è una ed una sola. Il Torino, e nello specifico Paolo Vanoli, hanno in mente un unico nome: Robin Gosens.
Il tecnico granata ha fatto sapere a Vagnati che non valuta alcun tipo di opzione. Il tedesco è la priorità per la corsia laterale sinistra: in queste ultime ore si aspetta la chiusura della trattativa, la fumata bianca sembra essere veramente ad un passo.