Chi va piano...dove arriva? Commento alla campagna acquisti
Nel frattempo, finalmente è stato presentato Vanoli, uno che sembra da Toro molto più dei mister degli ultimi trent'anni;
Chi va piano…dove arriva?
Il Torino ha preso un centrale destro, un attaccante ed un portiere e, con tutta la calma possibile, sta cercando almeno un paio di altri difensori centrali, forse una punta, chissà se un portiere titolare e la "madre" di tutte le esigenze, ovvero un esterno sinistro che da quando è andato via Ansaldi, ci rimane il rimpianto di un ragazzo che era un uomo prima ancora che un calciatore, magari con un fisico un tantino usurato, ma capace di fare una grandissima differenza.
Nel frattempo, finalmente è stato presentato Vanoli, uno che non cammina sull'acqua, non moltiplica pani e pesci, ma sembra da Toro molto più dei mister degli ultimi trent'anni; poi vedremo quali saranno i risultati, non solo da lui dipendenti, ma se i calciatori lo seguiranno ....
Nomi ne girano e ne stiamo leggendo tanti, poi come al solito spuntano fuori concorrenti difficili da superare, vuoi per le Coppe o magari per Antonio Conte!
Vedremo se finalmente ne verrà fuori qualcosa di buono, certo uno come Gosens farebbe comodo e se anche replicasse i numeri della passata stagione, altro che fase calante.
Servono titolari e sostituti che alzino il livello ed alcuni nomi possono fare al caso, poi il giorno dopo spariscono dai radar, però Verde, giusto per fare un nome, non sarebbe male; è vero che non ha mantenuto le promesse giovanili, però a furia di prestiti si perderebbe chiunque e questo è uno dei problemi del calcio italiano, dove si è giovani ben oltre i vent'anni, mentre se prima vinci a livello europeo, ben che vada ti mandano in C a .... maturare.
Anche il Torino ha ragazzi interessanti e speriamo che Vanoli li tenga in considerazione non solo a parole, ma con i fatti.
Maurizio Vigliani
Cairo arriva a Pinzolo. Subito summit di mercato con Vagnati: i nomi sul taccuino
Atteso in serata anche un summit di mercato, nel quale lo stato maggiore del Torino metterà a punto e delineerà i piani e le strategie per acquisti e cessioni, alla presenza dei dirigenti Davide Vagnati ed Emiliano Moretti, oltre che dello stesso nuovo allenatore. Tanti i nomi sul tavolo.