TORINO, ITALIA – 24 GENNAIO: Paolo Vanoli, allenatore del Torino, dà indicazioni a Nikola Vlasic durante la partita di Serie A tra Torino e Cagliari allo Stadio Olimpico Grande Torino il 24 gennaio 2025 a Torino, Italia. (Foto di Valerio Pennicino/Getty Images)
Vlasic-Vanoli

Il Torino di Paolo Vanoli deve fare i conti con gli acciacchi di due pedine fondamentali: Nikola Vlasic e Valentino Lazaro. Tra i due, è il trequartista croato a mostrare segnali più positivi in vista di un possibile rientro, magari già contro l'Udinese.

Lazaro, tempi di recupero incerti

Restano invece più nebulosi i tempi di recupero per Valentino Lazaro. L’esterno austriaco è ai box a causa di un problema muscolare al polpaccio, non riconducibile a un trauma specifico. Proprio la natura dell’infortunio richiede particolare prudenza, motivo per cui un suo ritorno in campo nel breve periodo appare improbabile.

Valentino Lazaro allo Stadio Grande Torino
Valentino Lazaro

Vlasic, spiragli per l’Udinese?

Per quanto riguarda Nikola Vlasic, il numero 10 granata ha accusato un risentimento al polpaccio nella mattinata di domenica, poche ore prima della sfida contro il Como. Il fastidio sembra essere la conseguenza di un colpo subito nei giorni precedenti durante un allenamento.

Lo staff tecnico, approfittando dei tre giorni di riposo concessi alla squadra, ha deciso di far osservare al croato un periodo di pieno recupero. Le sue condizioni saranno nuovamente valutate giovedì, alla ripresa degli allenamenti al Filadelfia, sebbene secondo quanto riportato da Toro Goal non è sicuro che il giocatore possa scendere in campo già nel prossimo impegno di campionato.