Bellanova, l'Atalanta chiude col Toro per un motivo: ecco quale
I bergamaschi hanno preso l'esterno senza pensarci due volte. Ed il motivo è uno ed uno solo
L’Atalanta si avvicina a Raoul Bellanova. La squadra di Gasperini è infatti al lavoro per cercare l’intesa definitiva con il Torino. La richiesta dei granata è di 25 milioni di euro, ma i club sono a lavoro per raggiungere un’intesa sui 20-22 più bonus. Resta invece sullo sfondo il nome di Cuadrado. La scorsa stagione, Bellanova ha disputato un’annata caratterizzata da 7 assist in 37 presenze in Serie A.
Prestazioni che gli sono valse la convocazione in Nazionale agli Europei, seppur senza mai scendere in campo. L’esterno italiano, invece, nel corso di questa annata è stato protagonista (seppur senza segnare) della prima rete del nuovo Torino di Vanoli, a San Siro, contro il Milan nel match concluso sul punteggio di 2-2.
Il Corriere dello Sport questa mattina ha spiegato:
Dopo Marc Pubill, saltato per problemi fisici e Wesley, bloccato dopo alcune richieste del Flamengo, la Dea ha trovato rapidamente l'accordo con il Torino per Raoul Bellanova sulla base di 20 milioni più 5 di bonus.
Di certo, l'affare con i granata è stato facilitato anche dagli ottimi rapporti con l'agente dell'esterno e dalla volontà condivisa di arrivare al giocatore, lui sì una sorta di pallino dei dirigenti della Dea che lo seguivano da diverso tempo. E che quindi è tornato d'attualità appena sono sorti dei problemi con il Flamengo.