Samuele Ricci
Samuele Ricci

In giornata sono previsti gli esami per Ricci 

Samuele Ricci
Samuele Ricci

Sabato è previsto il derby della mole e, per il Torino, sono ore di attesa per sapere se Samuele Ricci potrà essere disponibile.

Durante Torino-Parma dello scorso sabato, Il giocatore era stato sostituito ad inizio ripresa causa un fastidio al retto femorale.

La speranza dell'allenatore Paolo Vanoli è che la tempestiva sostituzione abbia evitato l'aggravarsi del problema e che il giocatore possa far parte dei convocati per l'importante partita contro la Juventus.

Come riporta calcionews24.com dall'ambiente granata filtra un cauto ottimismo anche se, solo l'esito degli esami strumentali previsti in giornata, potrà valutare l'entità dell'infortunio.

Non solo Ricci: anche un altro top rischia di saltare il derby

 Nella sfida di domenica giocata al Grande Torino, la squadra di Vanoli non è andata oltre lo 0-0 contro il Parma di Pecchia. Quella contro i ducali era una sfida da vincere a tutti i costi, ma la squadra granata ha dimostrato ancora una volta di avere una fase offensiva a dir poco modesta, contro un avversario che si era dimostrato molto alla portata. 

La partita verrà ricordata soprattutto per il gol sbagliato da Karamoh, che davanti alla porta e con un Suzuky fuori dalla stessa ha incredibilmente sciupato una gigantesca occasione. Paolo Vanoli, inoltre, rischia di perdere due giocatori importantissimi per il derby di sabato contro la Juventus

Ricci uscito anzitempo

Già nella partita contro il Parma, mister Vanoli è stato costretto a sostituire anzitempo Samuele Ricci. Il metronomo della nazionale era stato anche ammonito e se si pensava ad un cambio precauzionale per evitare l'espulsione, in realtà la motivazione era diversa.

Anche Coco rischia di dare forfait

Saul Coco
Saul Coco

Durante la conferenza stampa mister Vanoli ha parlato anche di un altro giocatore che non è al 100% e ha bisogno di ulteriori accertamenti per capire l'entità del problema. 

Saùl Coco è uscito dal terreno di gioco a fine partita con un problema al flessore che lo aveva colpito già durante il match, ma ha voluto comunque stringere i denti per non sprecare uno slot e inserire un difensore al suo posto. Il rischio, però, è quello di un aggravarsi di questo problema e di un forfait per il derby contro la Juventus.