Pioli sempre più vicino all'Arabia Saudita: le ultime
Il tecnico sembrava già destinato all'approdo in Saudi League in estate
Stefano Pioli sembra sempre più vicino a un accordo con l'Al Nassr, squadra del campionato saudita che vanta tra le sue fila giocatori del calibro di Cristiano Ronaldo, Mané e Laporte.
Attualmente il club è al settimo posto in classifica dopo tre giornate e arriva da un deludente pareggio contro l'Al-Shorta, squadra irachena, nella Champions League asiatica.
Visto l'andamento non propriamente in linea con le aspettative, la società starebbe valutando di sostituire l'attuale allenatore, Luis Castro, con Pioli, che rimane la prima scelta nel caso di un eventuale addio del tecnico portoghese.
Da sciogliere il nodo risoluzione con il Milan
Prima di firmare con l'Al Nassr però, Pioli dovrà risolvere il contratto che lo lega ancora al Milan fino a luglio 2025.
Con la risoluzione, il club rossonero risparmierebbe circa 10 milioni di euro, tra lo stipendio lordo dell'allenatore e del suo staff, permettendo così al tecnico di liberarsi e intraprendere la nuova avventura in Arabia Saudita.
Quanto guadagnerebbe Pioli?
Già durante l'estate, Pioli era stato vicino a un trasferimento in Arabia Saudita, con l'Al-Ittihad che aveva mostrato interesse, ma l'accordo non si concretizzò. Ora, invece, si presenta una nuova occasione che il tecnico ex Milan sembra intenzionato a cogliere.
L'Al Nassr è in costante dialogo con l'entourage di Pioli, proponendogli un contratto triennale del valore di circa 6-7 milioni di euro a stagione. Le trattative sembrano avanzate e si è prossimi a trovare un accordo definitivo.