Torino Genoa

Oggi alle 15:00 si è disputata, allo Stadio Pier Luigi Penzo, la partita valida per la quinta giornata di Serie A tra Venezia e Genoa.

Da una parte, il Venezia cercava la prima vittoria in campionato, dall'altra il Genoa puntava a riscattarsi dopo una serie di prestazioni deludenti.

Lo shock dopo i primi tre minuti della ripresa 

Dopo un primo tempo equilibrato e concluso a reti inviolate, le squadre sono rientrate in campo per la seconda frazione. 

Nei primi minuti, un'azione pericolosa del Venezia è stata fermata da un intervento difensivo di Ruslan Malinovskyi. Tuttavia, nel tentativo di spazzare via il pallone, la sua gamba d’appoggio si è incastrata, provocando un movimento innaturale alla caviglia.

Malinovskyi
Ruslan Malinovs'kyj

Le immagini hanno subito mostrato che non si trattava di una semplice distorsione. Gollini, accortosi immediatamente della gravità dell'infortunio, ha cercato di consolare Malinovskyi abbracciandolo e impedendogli di vedere la caviglia girata in modo innaturale. 

I compagni di squadra, scioccati e con le mani nei capelli, hanno immediatamente chiamato lo staff medico che è accorso celermente.

Il giocatore è stato portato via in barella, visibilmente dolorante e con le mani sul volto. Bello il gesto di tutto lo stadio che, capito il momento critico, ha applaudito calorosamente per dimostrargli sostegno.

Il match

Nonostante l'episodio drammatico, il Venezia è riuscito a conquistare la sua prima vittoria stagionale in Serie A, guadagnando punti preziosi in classifica. Dopo un rigore fallito da Pohjanpalo, Busio ha sbloccato il risultato con un cross trasformato in gol. Successivamente, lo stesso Pohjanpalo si è riscattato dall'errore dal dischetto segnando la rete che ha fissato il punteggio finale, assicurando il successo della squadra.