Adam Masina
Adam Masina

La stagione per Masina non è cominciata e come magari si aspettava nel migliore dei modi. Nel corso del test amichevole del Torino contro la Virtus Verona, il difensore centrale è stato costretto a lasciare il campo a causa di un problema muscolare che lo staff medico dovrà ora valutare. 

Il cambio ha visto uscire Masina ed entrare Alessandro Dellavalle, che ha preso il posto in campo del numero 5 come braccetto di sinistra della difesa a tre.

Chi è Masina

Adam Masina nasce in Marocco, a Khouribga, il 2 gennaio del 1994. Cresce però in Italia, a Galliera, in provincia di Bologna. Sua madre è morta poco dopo la sua nascita, mentre il padre aveva problemi di alcol: Masina fu presto adottato. Ha da poco compiuto 30 anni. 

Si tratta di un difensore centrale, che negli ultimi hanni ha però sempre giocato come terzino sinistro/esterno alto. Possiede anche la cittadinanza italiana ed è di proprietà dell’Udinese. Alto 1,91 metri, è di piede mancino. Può giocare sia in una difesa a 4, che a 3 oppure alto nel centrocampo a 5

Dotato di un fisico robusto, possiede anche una buona tecnica. Veloce nella progressione, è più abile in fase offensiva che difensiva.