Paolo Vanoli
Paolo Vanoli

Si riempie l'infermeria per mister Vanoli. In vista della sfida di sabato contro l'Empoli, l'allenatore granata dovrà fare i conti con le probabili assenze di Sanabria, che ha rimediato un fastidio al ginocchio nella sfida contro il Parma. Anche Salama resta in dubbio, a causa di un problema alla schiena. Sicuramente, mister Vanoli dovrà fronteggiare le assenze di Zapata e Schuurs, i quali sono infortunati da diversi mesi e la loro stagione è terminata anzitempo.

 

Possibile assenza di Lazaro per sabato

Nella sfida contro il Parma, invece, anche Lazaro ha accusato dei problemi alla caviglia. Per tale ragione è stato sostituito anticipatamente al minuto 84 da Pedersen. L'esterno austriaco, stando a quanto riporta Toronews.com, quest'oggi si è allenato a parte e la sua presenza sabato contro l'Empoli potrebbe essere a forte rischio. La sua sarebbe una dura assenza, in quanto è uno dei migliori giocatori della stagione dei granata con i suoi sei assist stagionali.

 

Lazaro
Valentino Lazaro

 

Chi al posto di Lazaro?

Al suo posto sabato è entrato Pedersen. L'esterno ex Sassuolo, però, non ha le stesse caratteristiche del giocatore austriaco. Ancora meno garanzie le darebbe Borna Sosa, che sembra essere uscito totalmente dai piani di mister Vanoli, al punto che a giugno non dovrebbe essere riscattato. Pronti, se in caso, anche a Dembelè e Masina, anche se in questo caso potrebbe esserci anche un cambio di modulo, con un possibile passaggio alla difesa a tre.