Infortunio Duvan Zapata
Infortunio Duvan Zapata

Il Torino e la città si stringono attorno a Duvan Zapata dopo il grave infortunio che lo terrà fuori dal campo per diversi mesi. Uno striscione apparso accanto alla Biglietteria Nord dello Stadio Olimpico-Grande Torino recitava: 

Forza Duvan, la Maratona è con te 

un chiaro segno di sostegno da parte della tifoseria granata verso l'attaccante colombiano, che ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro durante la partita contro l'Inter. L'infortunio, che lo terrà lontano dai campi fino a giugno, è stato confermato dagli esami medici che hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore e danni al menisco mediale e laterale.

Il club ha espresso la propria vicinanza a Zapata attraverso un comunicato ufficiale: 

Tutto il Torino Football Club abbraccia affettuosamente Duvan con l’augurio di rivederlo al più presto protagonista in campo con la maglia granata

L'infortunio è avvenuto all'80' della gara Inter-Torino, conclusasi 3-2 per i nerazzurri. Zapata, nel tentativo di superare Francesco Acerbi, ha accusato un dolore al ginocchio sinistro e, dopo essere rimasto a terra per alcuni minuti, ha dovuto abbandonare il campo. Il Torino perde così un giocatore chiave, autore di 3 gol in 7 partite di campionato e 1 rete in Coppa Italia in questa stagione, oltre ai 16 gol segnati in 45 partite complessive con la maglia granata da quando è arrivato al club il primo settembre dello scorso anno.