Aaron Ciammaglichella
Aaron Ciammaglichella

L'Italia Under 20 di Bernardo Corradi è stata impegnata nella giornata di oggi 5 settembre nella partita contro la selezione della Repubblica Ceca, disputata alle ore 17:00 a Znojma. 

L'incontro, valido per la Elite League, è una delle tappe di avvicinamento al Mondiale di categoria in programma nel 2025 in Cile.

La partita

La partita tra Repubblica Ceca ed Italia è finita con il risultato di 1 a 2. Per gli azzurri di Corradi, che hanno debuttato oggi nel girone, si tratta di tre punti importanti visto il girone impegnativo formato da otto nazionali, tra cui anche Inghilterra, Turchia, Portogallo e Germania.

Tifosi Italia
Bandiera Italia

Gli azzurrini di Corradi si sono portati avanti nel tabellino con un gol di Lipani al 36'. Poi, il raddoppio del giocatore granata Aaron Ciammaglichella subentrato per Lipani nel secondo tempo che rende irraggiungibile la giovane selezione italiana. A nulla serve il gol del 1 a 2 di Masek siglato al minuto 80.

I prossimi avversari

Il prossimo incontro si terrà martedì 10 allo stadio “Centro d'Italia-Manilo Scopigno” di Rieti contro la Germania.

I convocati di Corradi

Portieri: Federico Magro (Lazio), Lorenzo Torriani (Milan);

Difensori: Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Aaron Ciammaglichella (Torino), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Christian Corradi (Verona), Riyad Idrissi (Modena), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Marco Palestra (Atalanta);

Centrocampisti: Pietro Candelari (Spezia), Matteo Cichella (Frosinone), Luca Di Maggio (Perugia), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Jacopo Sardo (Saarbrucken);

Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Giacomo De Pieri (Inter), Giulio Misitano (Roma), Francesco Presta (Fiorentina), Dominic Vavassori (Atalanta), Kevin Zeroli (Milan)