Tuttosport: "Dopo il no allo Spartak,Ilic era stato proposto ad un'altra squadra"
Il retroscena di mercato riguardo il centrocampista serbo

Fanno ancora parlare le trattative di mercato invernali. In particolare, la pratica che fa ancora discutere maggiormente è quella tra Ilic e lo Spartak Mosca, con la squadra russa che sembrava essere vicinissima al giocatore serbo, salvo poi abbandonare la presa all'ultimo. Lo stesso Vanoli, in conferenza, ha parlato di un Ilic che deve tornare a scalare le gerarchie della squadra. Al momento, però, questo sembra molto difficile, soprattutto per le prestazioni di Casadei.
Le parole di Vanoli su Ilic
Sapete cosa abbiamo passato durante il mercato, appena è rientrato gli ho parlato dicendogli le cose in faccia: sono una persona vera. E' un giocatore importante, ma deve capire come diveltarlo.
Adesso se prima aveva qualche bonus, ora deve conquistarsi la fiducia di allenatore e compagni. Ha potenzialità, ma sapete che a me non servono giocatori che fanno bene due partite e quattro male. Sono convinto che possa dare ancora tanto al Toro.
Al momento, però, sembra molto complicato che Ilic possa rivedere il campo. Infatti, anche nella partita di Monza, è stato l'unico centrocampista a non scendere in campo.

Il retroscena di Tuttosport: Ilic proposto nuovamente allo Zenit
Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, la dirigenza granata ha tentato fino all'ultimo di vendere il centrocampista serbo. Infatti, Ilic era stato proposto nuovamente allo Zenit, squadra russa che aveva cercato il giocatore già in estate, ma non se ne fece nulla.
Anche in quel caso, però, il Torino sembrava essere vicinissimo alla cessione del centrocampista per 23 milioni ma, complice la guerra c'era la possibilità che certe cifre milionarie potessero attrarre l'attenzione. Sul tema, stando a quanto ha riportato Calcio&Finanza, era intervenuto addirittura il Cremlino, in maniera indiretta.