Matteo Lovato
Matteo Lovato

Matteo Lovato ha scelto il Torino

Matteo Lovato ha scelto il Torino. La società di Urbano Cairo ha effettuato un "controsorpasso" nei confronti dell'Udinese, che nella giornata di ieri aveva raggiunto un accordo con la Salernitana per il difensore, come raccontato dalla nostra redazione. Adesso, i due club dovranno formalizzare l'accordo, che vede come formula un prestito. La chiusura è prevista nelle prossime ore.

Il Torino sarà la nuova squadra di Lovato. Il difensore classe 2000 era conteso dalla società granata e dall'Udinese. In Piemonte Lovato ritroverebbe Juric, suo allenatore agli esordi a Verona, e il Torino, che si era mosso per primo, circa dieci giorni fa, come raccontato, ha mantenuto il vantaggio, convincendo così il giocatore.

L'Udinese nella serata di domenica aveva raggiunto un accordo con la Salernitana. Alla fine, è stata decisiva la scelta del giocatore.

 In stagione, Lovato è sceso in campo in dodici occasioni in Serie A. In totale, 76 per lui le presenze nel massimo campionato.

 

Udinese-Torino: sfida in difesa per Ostigard e Lovato

Ostogard  difensore del Napoli

Come riportato da Gianluca di Marzio sia il Torino che l'Udinese sono alla ricerca di rinforzi in difesa.

Entrambe le società hanno i medesimi obiettivi, ovvero Ostigard del Napoli e Lovato della Salernitana; al momento il Torino è in vantaggio, ma l'Udinese può disporre di un notevole tesoretto qualora venisse ceduto Nehuén Pérez al Napoli.

Di Marzio, contatti con il Napoli per Ostigard: la situazione

Il Torino continua a muoversi sul mercato. Il club granata infatti è al lavoro per portare un difensore nello spogliatoio di Juric. Così, ci sono dei contatti in corso con il Napoli per Ostigard

Torino, contatti con il Napoli per Ostigard: le ultime

Così, nella giornata di sabato 27 gennaio ci sono stati dei contatti tra Torino e Napoli per Ostigard. Il difensore norvegese infatti piace alla società granata, che avrebbe già l'ok di Juric. Il Torino è al lavoro per avere Ostigard in prestito con diritto di riscatto. (gianlucadimarzio.com)

Di Marzio: Zima molto vicino all'Amburgo. Poi si dovrebbe chiudere per Lovato

Il Torino continua a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Ivan Juric. I granata sono molto vicini a salutare un difensore.

Zima-Amburgo, la situazione

David Zima è molto vicino a vestire la maglia dell'Amburgo, club tedesco miitante in Bundesliga. Il difensore lascerebbe il Torino dopo essere arrivato in Italia nel 2021.

Una volta definito l'addio di Zima, il Torino dovrebbe poi chiudere la trattativa per l'arrivo di Matteo Lovato dalla Salernitana: per il difensore italiano, però, nelle ultime ore c'è stato un sondaggio anche da parte dell'Udinese. (gianlucadimarzio.com)

 


💬 Commenti (15)