Stadio Filadelfia Torino
Stadio Filadelfia Torino

Vanoli è pronto a partire: ecco come sarà l'estate del Torino

L’estate granata comincia a prendere forma, con le date dei vari appuntamenti che sono ancora ufficiose e in via di definizione. Il primo passo del nuovo tecnico sarà convocare i giocatori: il raduno sarà come di consueto al Filadelfia e verrà fissato intorno all’8 di luglio, con il gruppo che sarà inevitabilmente incompleto visti i granata impegnati con le rispettive nazionali all’Europeo in Germania.

Dopo circa una settimana di lavori al Filadelfia, Vanoli salirà ancora una volta in Val Rendena: il Toro ha confermato la propria presenza a Pinzolo, come l’anno scorso, con una decina di giorni di ritiro che oscillano nella seconda metà di luglio, tra il 17 e il 27. La novità, però, sarà rappresentata dalla stretta vicinanza con la Primavera di Scurto, che nello stesso periodo alloggerà a Spiazzo, a meno di dieci chilometri dal quartier generale della prima squadra, così da poter lavorare a stretto contatto.

Poi, dopo aver messo benzina nelle gambe e aver provato i nuovi schemi in un paio di amichevoli, i granata partiranno per una mini tournée in Francia: è dall'altra parte delle Alpi, infatti, che il Torino comincerà a fare davvero sul serio con test di primo livello. Il periodo oscilla tra il 30 luglio e il 4 agosto, sarà una full immersion con le sfide al Lione, sesta forza della Ligue 1, e Metz, arrivato sedicesimo e poi retrocesso dopo aver perso lo spareggio contro il Saint Etienne. E’ prevista anche una terza amichevole, con il club che sta cercando l’avversaria. E poi si torna sotto la Mole, anche perché tra il 10 e l’11 agosto ci sarà la sfida di coppa Italia contro il Cosenza e una settimana dopo comincia il campionato. (Torino Cronaca)


💬 Commenti (8)