Torino, ecco il budget stanziato per la punta da acquistare a gennaio
Si stanno valutando alcuni profili, ma la scelta numero uno pare essere Giovanni Simeone del Napoli.
Dopo l'infortunio di Duvan Zapata, che verrà operato nella giornata di martedì, il Torino si ritrova con due punte in rosa (Sanabria e Adams) e con Karamoh e Njie quali alternative fuori ruolo.
La dirigenza granata, dopo un summit con il tecnico Vanoli andato in scena al Filadelfia, sta studiando quale possa essere il profilo giusto da inserire in rosa nel corso della prossima finestra di calciomercato.
Il budget per Simeone
10 milioni di euro. È questa la cifra che il Torino ha deciso di stanziare per arriva a Giovanni Simeone, attaccante argentino in uscita dal Napoli. Con l'arrivo di Romelu Lukaku, il preferito di Conte, lo spazio per il Cholito è ridotto ai minimi termini: 133 minuti giocati e un solo gol in campionato e non partecipando alle Coppe europee il turnover per il Napoli non esiste.
La richiesta del Napoli
Aurelio De Laurentiis vorrebbe15 milioni di euro, i granata sono disposti ad arrivare a 10. Nei prossimi giorni Vagnati si metterà al lavoro e comincerà a discuterne con Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli. Il granata proporrà un prestito con diritto di riscatto alla cifra stabilita, ma potrebbe anche prendere in considerazione l’ipotesi di trasformare il prestito con diritto in obbligo a determinate condizioni.