Torino, tegola Ilkhan: salta il trasferimento al Konyaspor
Il calciatore si è infortunato ieri al ginocchio
Doveva essere il suo ultimo allenamento, quello di ieri allo stadio Olimpico Grande Torino. L'allenamento a porte aperte aveva portato allo stadio circa tremila tifosi, ma la partitella in famiglia, per il ragazzo, si è trasformata in un incubo.
Durante la partitella il giocatore ha subito un forte colpo al ginocchio che lo ha costretto ad una uscita anticipata.
Il calciomercato è aperto ancora in otto paesi, cosa che permette alle squadre italiane di continuare a fare operazioni in uscita in modo da sfoltire la rosa, qualora ce ne fosse bisogno.
Vagnati infatti, sta continuando a condurre operazioni in uscita. Basti pensare a Radonjic e proprio ad Ilkhan.
La situazione
Il classe 2004 Emirhan Ilkhan, l'anno scorso in prestito al Basaksehir dove ha trovato una certa continuità, giocando in 30 partite e trovando anche un gol e due assist, era cercato dal Konyaspor, squadra della Super Lig turca.
Come detto dai media turchi, le due squadre erano ormai vicinissime all'accordo e l'allenamento di ieri sarebbe stato l'ultimo per il giovane turco.
Secondo quanto riportato da Giacomo Morandin, il trasferimento è ormai saltato definitivamente ed il calciatore sarà sottoposto molto presto a nuovi accertamenti.
La carriera
Il giocatore è arrivato al Toro dal Beşiktaş durante la stagione 22/23, giocando in 4 partite di Serie A per un minutaggio totale pari a 87 minuti.
Nonostante le buone premesse il giocatore non è riuscito a mostrare tutto il suo potenziale ed è stato girato in prestito prima alla Sampdoria e poi alla squadra della capitale turca, l'Istanbul Basaksehir.