Ivan Juric
Ivan Juric

Ivan Juric, tecnico del Torino, ha rilasciato un’intervista a DAZN al termine della sfida contro l’Atalanta

Come legge le lacrime di Zapata?
“Dal primo giorno è stato spettacolare. È un giocatore serio, ha un grandissimo cuore ed è la sua prima caratteristica. È un giocatore forte, oggi ha fatto tutto e siamo contenti che lui si trovi bene a Torino”.

La vittoria è il premio a tutto il lavoro fatto dal Torino?
“Penso che dopo la sosta abbiamo preso un’altra strada. Gli ultimi due risultati sono stati penalizzanti ma oggi abbiamo giocato bene la partita, facendo tre gol e rischiando poco contro una grande squadra. Abbiamo controllato la partita”.

La reazione di Zapata fa piacere ai tifosi?
“Il Torino è speciale. Ha una storia particolare e anche pesante. I sentimenti sono speciali. Sicuramente per i tifosi vedere un Zapata così e poi commuoversi fa piacere. Ha tanto amore per questa squadra. C’è sintonia nel mio Torino”.

Che ne pensa della prestazione di Milinkovic-Savic?
“Per me è importante che cresca ogni giorno. Penso che lui abbia grandi potenzialità ma deve lavorare tanto. Oggi ha dato sicurezza e fiducia. È risultato determinante ed è stato veramente bravo”.

La voglia di segnare sempre è una vostra caratteristica?
“Vogliamo giocare sempre così e non cambiare anche se andiamo in vantaggio. Sul 2-0 abbiamo gestito benissimo la partita. Bisogna continuare così. Questa è una bella vittoria. Il Toro mi piace tanto da cinque, sei partite. Stasera si è visto che siamo sulla buona strada”.

Quello con Gasperini è un derby per lei?
"Gasperini ha influito su di me. Ho passato metà della mia vita con lui. Abbiamo condiviso tanti momenti insieme ed è come un padre per me sia calcisticamente che umanamente". (tuttoatalanta.com)

Torino-Atalanta: 3-0 il tabellino

Torino-Atalanta: 3-0

Reti: pt 22’ Zapata, st 11’ Sanabria, st 50’ Zapata

Ammoniti: pt 5’ Linetty, pt 9’ Scalvini, pt 46’ Buongiorno, st 30’ De Roon

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (st 47’ Djidji), Linetty (st 39’ Ricci), Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria (st 39’ Karamoh), Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Sazonov, Lazaro, Seck, Gineitis, Savva, Soppy. Allenatore: Juric.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti (pt 18’ Bakker), De Roon, Scalvini; Hateboer (st 1’ Holm), Koopmeiners, Ederson, Ruggeri; Miranchuk (st 47’ Adopo), Lookman (st 1’ Muriel); De Ketelaere (st 12’ Pasalic). A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Zortea, Kolasinac, Bonfanti, Mendicino, Zappacosta, Cisse. Allenatore: Gasperini.

 

Il colombiano nel post partita si è presentato visibilmente commosso ai microfoni di Sky Sport: "Juric? Sto ripagando l'amore che mi ha dato da quando sono arrivato, lui ha grande fiducia in me e nei miei compagni. Sto ripagando tutti quanti per l'amore che mi hanno dato da subito". 
 

Le parole e la commozione di Zapata dopo Torino-Atalanta 3-0

Il gol mancava da settanta giorni: "In carriera ho sempre segnato contro le mie ex italiane. Oggi era importante la vittoria, noi attaccanti abbiamo segnato e anche questo è importante per la squadra. Serviva prendere fiducia, questa partita ce la meritavamo perché contro Monza e Bologna abbiamo fatto buone partite ma non siamo stati ripagati coi punti per errori nostri".  

Zapata continua: "Ripartiamo da questa vittoria per cercare di finire l'anno nel modo migliore. Secondo me oggi in campo eravamo 'comodi', abbiamo accettato l'uno contro uno. Sapevamo che la partita era questa, e la vittoria è molto meritata". Per Zapata "non tutte le partite sono uguali, è una costruzione. Nei momenti di sofferenza abbiamo sofferto tutti insieme".  (gianlucadimarzio.com)