Gosens si presenta: "Fiorentina? L'idea mi è piaciuta dal primo momento"
Le parole dell'esterno tedesco sul trasferimento in Italia
Nella giornata di ieri, 10 settembre, abbiamo parlato di come per il giocatore tedesco Robin Gosens il trasferimento alla Fiorentina sia stata una scelta difficoltosa. A rivelarlo, è stato lui stesso a Copa TS:
È stata una situazione incredibilmente spiacevole e brutta. È stato un disservizio assoluto e ne ero consapevole. Amavo i ragazzi più di ogni altra cosa, amavo anche l'Alte Försterei più di ogni altra cosa.
La conferenza stampa di oggi
Nelle scorse ore, il giocatore si è presentato in conferenza stampa ai giornalisti ed ai suoi nuovi tifosi, parlando nuovamente del suo trasferimento in maglia viola:
Credo che tutto succeda per un motivo. È vero che qualche settimana fa parlavo col mio agente e dicevo che avere una bella casa in Toscana sarebbe stato uno spettacolo... Ho sempre pensato di tornare in Italia e mi sono informato.
Poi, la svolta. Dal dover rimanere all'Union a poter tornare in Italia:
Poi una settimana dopo mi chiama e mi dice che stava parlando con la Fiorentina e forse sarebbe andata a buon fine. L'idea mi è piaciuta dal primo momento, anche se alla fine l'abbiamo fatto all'ultimo giorno di mercato è stata tutta una mia volontà di venire qui, ero sicuro fosse la piazza giusta per me, per far crescere i miei bambini. Possiamo dire che è stato destino, forse...
La trattativa con il Torino
I granata sono stati per settimane su Robin Gosens. Il tedesco è stato corteggiato da Cairo e Vagnati per lungo tempo, ed hanno cercato in tutti i modi di portare l'ex Atalanta e Inter dall'Union Berlino al Toro.
Il passaggio, che in certi momenti dell'estate sembrava essere veramente ad un passo, è saltato per l'insicurezza del giocatore nel voler lasciare la sua squadra.