Verso Lazio Torino, i granata seguono l'ex Vedat Muriqi
Ad aver attirato l'attenzione sono state le prestazioni con il Kosovo, specie la tripletta segnata contro l'Islanda in Nations League.

L'edizione odierna del quotidiano sportivo Tuttosport ha accostato il nome dell'ex giocatore della Lazio Vedat Muriqi (prossima avversaria del Torino) ai granata di Paolo Vanoli.
Punta dal fisico possente (194 cm), nel corso della presente stagione ha totalizzato 25 presenze e realizzato 7 reti (oltre a 2 assist); nella passata stagione 7 reti in 33 presenze.
La scheda di Verdat Muriqi
Vedat Muriqi (Prizren, 24 aprile 1994) è un calciatore kosovaro con cittadinanza albanese, attaccante del Maiorca e della nazionale kosovara, di cui è primatista di reti.
È un centravanti di piede sinistro, soprannominato Il Pirata, veloce negli spazi stretti, forte fisicamente, possiede potenza di tiro, è abile nel gioco aereo (essendo un ottimo colpitore di testa) e a giocare per la squadra. Bravo a controllare la palla, ha buone qualità balistiche che sfrutta dalla media distanza. Decisamente affidabile nel calciare i penalty dal dischetto.
Vedat Muriqi alla Lazio
Il 15 settembre 2020 la Lazio annuncia ufficialmente il suo acquisto per un costo complessivo di 20 milioni di euro. Esordisce in Serie A il 17 ottobre, nella partita persa dai biancocelesti per 3-0 contro la Sampdoria, subentrando nel secondo tempo a Felipe Caicedo, e in Champions League il 20 ottobre, nel match vinto per 3-1 contro il Borussia Dortmund.
Realizza la sua prima rete in Serie A contro l'Atalanta e diventa il primo kosovaro ad andare in gol nel massimo campionato italiano. I due gol contro la Dea rimangono i soli di Muriqi con il club laziale, con cui ha reso al di sotto delle aspettative.

Con 28 marcature all'attivo, è ad oggi il miglior marcatore nella storia della nazionale kosovara.
Il valore attuale del calciatore è di 8 milioni di euro, il contratto scadrà nel 2027.