Graziani: "Torino? Può fare come il Bologna". Poi su Vanoli: "Qualcuno mi ha detto che.."
Intervistato da La Stampa ha risposto a delle domande sui granata
L'ex calciatore del Torino e della Nazionale Ciccio Graziani ha recentemente rilasciato un'intervista a La Stampa dove ha parlato del sorprendente avvio di campionato degli uomini di Vanoli.
Le parole di Graziani
All'ex attaccante è stato chiesto cosa significhi un Torino così in alto dopo le prime cinque giornate di campionato. Lui elogia il tecnico Paolo Vanoli, svelando anche il paragone con Gigi Radice:
“Vanoli si sta dimostrando valido", esordisce. Poi continua, "Qualcuno mi ha detto che a vederlo allenare e per come si comporta sembra un piccolo Radice”.
A Graziani è stato chiesto anche se questo Torino possa essere considerato veramente pericoloso o soltanto un bluff:
Bastano due sconfitte per tornare indietro, ma per ora con l’Udinese e l’Empoli è la rivelazione del campionato. Sognare non costa nulla, tante big finora sono attardate. Bisogna approfittarne, proviamoci.
Infine, una domanda sulle ambizioni di questo Toro e dove può arrivare. Ecco la risposta dell'ex attaccante:
Non traguardi impossibili, ma l’Europa sì. Perché non pensiamo che questo sia l'anno buono per tornarci? Non guardo alla Champions, ma se ripetesse il percorso fatto l’anno scorso dal Bologna…
La carriera di Graziani al Torino
L'ex attaccante ha vestito la maglia granata per lungo tempo, dal 1973 al 1981, vincendo anche uno scudetto nella stagione 1975/76, annata in cui siglò 15 reti in 29 partite. L'anno successivo fu capocannoniere della massima serie italiana con ben 21 marcature in 30 partite giocate.