Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez

Ricardo Rodriguez salta almeno due partite. E’ l’esito dell’ecografia eseguita dal capitano dopo il problema muscolare riscontrato contro il Sassuolo, che l’ha costretto ad uscire dal campo dopo 20’. Era già successo la volta precedente contro la Salernitana, ma gli esami non avevano indicato nulla di strano e così il difensore, nonostante i pochi allenamenti, aveva deciso di riprovarci.

Il comunicato ufficiale

“Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto il Rodriguez hanno evidenziato un interessamento distrattivo di basso grado del muscolo pettineo di destra”, il comunicato del Torino. Cioè, il referto ha escluso una lunghissima assenza, però lo svizzero resterà fuori per circa due/tre settimane. Salterà il prossimo turno di campionato contro il Lecce e il recupero contro la Lazio. Proverà a rientrare per giocare almeno la seconda delle sfide alla romane, con la Roma lunedì 26 febbraio. L’appuntamento successivo, invece, è il 2 marzo contro la Fiorentina. “Il quadro verrà rivalutato nelle prossime settimane”, non si sbilancia il Torino che, intanto, perde un altro tassello importante della difesa. Il terzo e l’ultimo della retroguardia con cui Juric aveva cominciato il campionato. Schuurs ha già finito la stagione a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro, mentre Buongiorno è indisponibile da Cagliari (lussazione alla spalla destra). (La Stampa)

Lo stop in Sassuolo-Torino

Ricardo Rodriguez

Ricardo Rodriguez ha alzato bandiera bianca dopo venti minuti, ieri sera, contro il Sassuolo. Il difensore svizzero si è fermato e ha dovuto chiedere il cambio - sostituito dal nuovo arrivato Adam Masina - dopo avere recuperato in extremis. Schierato dal tecnico Juric perché in piena emergenza (già fuori per infortunio sia Schuurs che Buongiorno) per lui ci saranno nelle prossime ore dei nuovi accertamenti medici per capire l'entità del danno.

Già una settimana fa Rodriguez aveva chiesto il cambio, durante la sfida contro la Salernitana. In quell'occasione però gli esami non avevano evidenziato nessun problema se non un leggero sovraccarico, poi smaltito durante la settimana, dando appunto la possibilità a Juric di inserirlo sin dal primo minuto con il Sassuolo. Dunque bisognerà capire se Rodriguez potrà essere della partita contro il Lecce, nel prossimo turno di campionato, anche se il calendario non aiuta visto che è in programma venerdì sera.

Juric spiega la dinamica dell'infortunio

Juric, al termine della partita, ha poi fatto un primo report sulle condizioni dell'esperto difensore. "Stesso problema dell'altra volta, cioè non si è fatto male ma sente l'adduttore diverso dall'altro. Per fortuna che abbiamo preso Masina, che ci sta dando una grossa mano e secondo me abbiamo fatto una buona scelta".