Diaw Doudou
Diaw Doudou

Come abbiamo riportato ieri, é arrivata la maxi stangata per il calciatore della Cremonese Franco Vazquez, in seguito al caso degli insulti razzisti rivolti a Dorval del Bari: il Giudice sportivo di Serie B ha deciso di squalificarlo per dieci giornate.

Doudou: “La Lega Serie B ha dato un grosso segnale”

L'ex difensore del Torino Diaw Doudou, vittima di razzismo ai tempi dell’Atletico Roma, commenta così la squalifica rimediata dal fantasista grigiorosso.

«Mi sembra giusto, doveroso. Parliamo di un grosso segnale che arriva da parte della Lega di serie B. A memoria, non credo ci sia mai stata una squalifica del genere per cori razzisti. È un buon inizio, come è giusto che sia».

Doudou nel Torino dal 2005 al 2007

Diaw Doudou ha vestito la maglia del Torino dalla stagione 2005 alla stagione 2007 collezionando 23 presenze.

Embed from Getty Images

Si unisce al Torino appena fallito e voglioso di riconquistare la Serie A; anche con il contributo di Doudou i granata tornano nella massima serie e l'allora trentunenne difensore viene confermato. Esordisce nell'incontro Milan-Torino, giocando un'ottima partita e guadagnandosi le attenzioni della sua Nazionale, che prende in considerazione una sua eventuale convocazione.

Embed from Getty Images

Gli obiettivi del Toro portano il giocatore e la società granata a separarsi e così Doudou passa al Cesena.