Ufficiale: Mihai Popa è stato ceduto in prestito al Cluji
Era da qualche giorno che si parlava della cessione di Mihai Popa e, in giornata, è arrivato il comunicato ufficiale della società granata:
Popa al Cluji
Era da qualche giorno che si parlava della cessione di Mihai Popa e, in giornata, è arrivato il comunicato ufficiale della società granata:
Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Fotbal Club CFR 1907 Cluj, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mihai Popa.
Il Torino saluta Popa con un cordiale in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza professionale.
Arrivato lo scorso campionato con la prospettiva di iniziare come secondo di Milinkovic Savic e, in prospettiva, contendergli il posto da titolare, in realtà il giocatore si è rivelato l'ennesima scommessa persa da Vagnati.
Subito scivolato al ruolo di terzo portiere, non ha mai giocato una partita ufficiale.
Al suo posto è probabile l'arrivo dello svincolato Antonio Donnarumma.
Confermata la pista Donnarumma come terzo portiere (articolo del 11 agosto)
Come riportato anche da Sportitalia, il Torino conferma la scelta per il ruolo di terzo portiere.
Dietro a Milinkovic-Savic e Paleari ci sarà Antonio Donnarumma, attualmente svincolato dopo le ultime stagioni al Padova.
Biografia
È il fratello maggiore di Gianluigi, anche lui portiere. Ha vissuto ed è cresciuto a Castellammare di Stabia fino all'età di 15 anni. È sposato e ha due figli.
Le ultime stagioni al Padova
Il 20 agosto 2021 viene annunciato il suo passaggio al Padova, formazione militante in Serie C, con cui firma un contratto annuale.[29] Fa il suo debutto con i patavini il 15 settembre successivo, nella partita vinta per 1-0 contro il Legnago valida per il secondo turno di Coppa Italia Serie C.[30] Cinque giorni dopo compie il suo debutto anche in Serie C con la maglia biancoscudata nella vittoria casalinga per 2-0 contro la Triestina. Il 6 aprile 2022 vince il suo primo trofeo con i patavini con la vittoria per 1-0 sul campo del Südtirol nella finale di ritorno di Coppa Italia Serie C, dove però non scende in campo.[31] Dopo aver chiuso l'annata con 35 presenze in campionato, 6 nei play-off nei quali il Padova perde la finale per la promozione in Serie B contro il Palermo e 3 nella vincente Coppa Italia Serie C, rimane inizialmente svincolato, prima di firmare, il 9 luglio, un rinnovo di contratto biennale con i veneti.[32] Nella sua seconda stagione patavina disputa 37 gare in campionato, due nei play-off e una in Coppa Italia, segnalandosi tra i giocatori biancoscudati con il miglior rendimento.
Nell'estate 2023, dopo che già nella stagione precedente aveva vestito la fascia in concomitanza con le assenze del capitano Valentini, viene nominato capitano dall'allenatore Vincenzo Torrente. Il 17 dicembre successivo, in occasione della gara casalinga vinta per 3-0 contro il Fiorenzuola, festeggia la sua centesima presenza con la maglia biancoscudata. Il 27 giugno 2024 annuncia tramite i suoi profili social di non avere rinnovato con la società biancoscudata, lasciando così Padova dopo tre stagioni, di cui l'ultima da capitano, totalizzando 120 partite e la vittoria della Coppa Italia Serie C. (Wikipedia)