Vanja Milinković-Savić
Vanja Milinković-Savić

Si cerca un vice per Milinkovic-Savic

Una delle priorità di questa sessione di calciomercato riguarda la ricerca del vice Vanja Milinkovic-Savic. L’estremo difensore serbo avrà i gradi del numero uno ma non è detto che, qualora arrivasse l’offerta giusta, il Torino non la prenda in considerazione. La scelta di non rinnovare il contratto di Gemello lascia una casella da riempire; gli altri portieri in rosa, attualmente, sono Popa e Passador.

I nomi sul taccuino di Vagnati

Marco Silvestri
Marco Silvestri

Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, uno di questi nomi potrebbe essere Vasquez del Milan ma in questo momento sarebbe difficile da chiudere in quanto il Torino é disposto a prenderlo in prestito (con diritto di riscatto) mentre Lo Spezia lo vorrebbe tesserare a titolo definitivo.
Fra l’entourage del colombiano e la dirigenza granata ci sarà presto in nuovo confronto ma la possibilità di andare a La Spezia per fare il titolare, seppur in Serie B, stuzzica molto il giocatore. L’alternativa potrebbe essere Marco Silvestri dell’Udinese.

Il portiere, classe 1991, ha giocato con le maglie di Verona, Leeds United, Cagliari, Chievo, Padova e Reggiana. E' cresciuto nelle giovanili del Modena.

Il 2 ottobre 2020, riceve la sua prima convocazione in Nazionale, senza però esordire.