Coppa Italia, le parole di D'Aversa: "Venire qui e battere il Torino mi gratifica ancora di più"
Le parole del tecnico dei toscani a Sport Mediaset
Le parole del tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa ai microfoni di Sport Mediaset dopo la vittoria dei toscani contro il Torino:
Sulla formazione
Rimaneggiata no. La storia dell’Empoli è questa, può accadere che quattro giocatori dl settore giovanile inizino una partita. Meritano di stare in questo gruppo. Un allenatore valuta il campo e fa delle scelte.
Non avevo dubbi, i ragazzi si allenano bene. Venire qui, battere il Torino e passare il turno mi gratifica ancora di più. Sono contento per i ragazzi.
Le prestazioni di Ekong e Konate
Credo che abbiano potenzialità ma che possano anche migliorare. Ekong si crea le situazioni da solo, non per merito mio o dei compagni. Ma deve imparare a determinare a ridosso dell’area di rigore.
È chiaro che mi piace molto lavorare con i giovani. Il lavoro che portiamo avanti poi magari lo sfrutta il club d’appartenenza. Magari un domani li rivedi in altri club e questo ti gratifica. Com’è già successo con Kulusevski, Bastoni, Dimarco e tanti altri.
Empoli squadra forte?
Non pensavo che questi ragazzi potessero fare così bene ma si è lavorato per questo. Pellegri e De Sciglio oggi hanno fatto una grandissima partita. Si lavora e si personalizza anche il lavoro.
Ognuno ha un percorso diverso ma è chiaro che per quanto riguarda l’impegno e la determinazione tutto fa ben sperare. In tutte le partite, sotto l’aspetto del volume, siamo sempre stati superiori agli altri. Ma questo è dovuto al duro lavoro. Mi auguro che questa condizione fisica possa reggere fino alla fine.