Samuele Ricci
Samuele Ricci

Il nuovo format del trio di ex calciatori Adani, Cassano e Ventola, Viva el Fútbol, è già alla settima puntata. Il nuovo format è nato in seguito allo scioglimento del trio con l'amico Bobo Vieri, scegliendo dunque di ripartire con un progetto tutto loro. 

Nella puntata di ieri sera, il trio ha cercato di capire a chi possa essere paragonato, per caratteristiche, il centrocampista del Toro e della Nazionale italiana Samuele Ricci.

lele adani

Il gioco di Adani

"Facciamo un giochino", esordisce Adani. “Chi vi ricorda, a vederlo giocare, Ricci del Torino come tipologia? Noi pensavamo ad Enzo Fernandez, perché Ricci non fa solo distribuzione, fa anche volume”.

Lui quando era ad Empoli da ragazzino, come volume di corsa aveva dati incredibile. Era un giocatore col GPS altissimo. Si ragionava e si è arrivati ad Enzo, però si può anche allargare.

La riposta di Cassano

Poi arriva la risposta di Cassano: “A livello qualitativo ti sembra ‘compassato’, non so se mi prenderai a pomodori Lele, ma dico Szoboszlai

Successivamente Fantantonio cambia, e lo paragona al terzino destro Rico Lewis del Manchester City, trovando in disaccordo Adani. Il trio poi, si trova d'accordo su un ultimo nome, McAllister, giocatore di quantità e di elevata personalità, che insieme ad Enzo Fernandez ha vinto la Coppa del Mondo in Qatar con l'Argentina.

Insomma, accostamenti pesanti quelli fatti a Viva el Futbol, per un giocatore che allo stato attuale è sulla bocca di tutti per le prestazioni non solo al Torino, ma anche in Nazionale, dove è stato scelto come titolare della linea mediana dal Ct Luciano Spalletti.